In occasione dell’edizione 2021 del CES di Las Vegas, quest’anno interamente digitale per via della pandemia, si registra il debutto del nuovo profumo Ninu. Si tratta del primo profumo “smart” ad arrivare sul mercato con l’obiettivo di rivoluzionare il settore, proponendo una soluzione in grado di adattarsi alle esigenze del cliente.
Al CES 2021 debutta Ninu
Ninu è il primo profumo “smart” ad arrivare sul mercato. Il prodotto svelato al CES 2021 (ed ancora in attesa di brevetto) è un dispositivo che include diversi ingredienti al suo interno. Grazie alle funzionalità “smart”, gestibili tramite un’apposita app con IA, gli utenti possono personalizzare il proprio profumo in base alle esigenze del momento.
Grazie alle potenzialità dell’IA, Ninu consente di adattare il profumo al momento. Ad esempio, se il profumo dovesse risultare troppo forte per un utilizzo in ambiente lavorativo sarà possibile attenuarlo in pochi secondi. Se, invece, l’utente vorrà dare un tocco esclusivo al profumo, potrà aggiungervi, senza problemi, una nota esotica.
Il futuro smart del mondo dei profumi?
La soluzione proposta al CES 2021 da Ninu è sicuramente molto interessante. Si tratta di un prodotto davvero unico nel suo generale che, potenzialmente, ha tutte le carte in regola per rivoluzionare il settore dei profumi. Grazie al progetto di Ninu, infatti, gli utenti potranno avere a disposizione, contemporaneamente, diverse tipologie di profumi.
In questo modo, tramite una semplice gestione via app con il supporto dell’IA, sarà facile adattare il profumo alle esigenze del momento. Staremo a vedere, nel prossimo futuro, se il progetto presentato questa settimana al CES riuscirà nell’obiettivo di rendere smart il settore dei profumi.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API