Site icon Techprincess

Nissan Micra: arriva in Italia la versione GPL

Nissan Micra: arriva in Italia la versione GPL thumbnail

Nissan Micra

La gamma della Nissan Micra, uno dei modelli di riferimento dell’offerta del costruttore nipponico, si arricchisce con la nuova versione GPL. Questa nuova versione, esclusiva per il mercato italiano, punta ad offrire consumi ridotti e bassi costi di esercizio senza rinuncire a buone performance. Alla base della nuova Nissan Micra GPL c’è il motore turbo IG-T 92 da 1,0 litri con iniezione sequenziale fasata in fase gassosa e commutatore automatico di alimentazione.

Arriva la nuova Nissan Micra GPL

La nuova Micra con doppia alimentazione benzina – GPL arriva in Italia. Si tratta di una variante della Micra esclusiva per il mercato italiano riservata agli automobilisti interessati a sfruttare la convenienza del GPL. La vettura, infatti, garantisce buone prestazioni, consumi ridotti e costi di esercizio molto bassi. Complessivamente, inoltre, la Micra, utilizzando i serbatoi benzina e GPL, può garantire fino a oltre 1.000 chilometri di autonomia.

Per quanto riguarda i consumi, la nuova Micra registra 5,7 litri per ogni 100 chilometri nell’utilizzo a benzina e 6,7 litri per ogni 100 chilometri nell’utilizzo GPL. Le emissioni di CO2 sono 119 grammi al chilometro per il GPL e 129 grammi al chilometro per il funzionamento a benzina. L’impianto GPL è prodotto per la Micra da BRC Gas Equipment.

Il serbatoio del GPL, posizionato nell’alloggiamento della ruota di scorta, presenta una capacità di 42 litri (33,6 litri effettivi).

I prezzi

La nuova Nissan Micra GPL arriva in Italia con tre allestimenti (ECO VISA, ECO ACENTA e ECO N-DESIGN). La gamma parte da 11.900 euro con Ecobonus per quanto riguarda la versione in allestimento ECO VISA.

Exit mobile version