Arrivano importanti novità a livello dirigenziale in casa Nissan. La casa nipponica, infatti, ha annunciato la nomina di Guillaume Cartier a nuovo “Chairperson” per la regione AMIEO che comprende il mercato europeo oltre al Medio Oriente, l’Africa, l’India e l’Oceania. Si tratta di un ruolo di primissimo piano. Cartier sarà chiamato a guidare Nissan nel corso dei prossimi anni in alcuni dei mercati chiave per il futuro dell’azienda.
Nissan annuncia importanti nomine
Guillaume Cartier è il nuovo chariperson di Nissan per la regione AMIEO (Africa, Medio Oriente, India, Europa e Oceania). Il manager guiderà la casa nipponica seguendo le linee guida del piano di trasformazione Nissan NEXT. Tra le più importanti novità dell’azienda per questi mercati ci sono i lanci della nuova generazione della Qashqai, modello di riferimento del brand, e della nuova elettrica Ariya.
Cartier è entrato in Nissan nel 1995, inizialmente con il ruolo di responsabile post-vendita. Successivamente, il manager ha assunto ruoli via via più importanti fino alla nuova nomina che lo porterà a prendere il posto di Gianluca de Ficchy, pronto a nuovi incarichi nell’azienda. A sostituire Cartier nel ruolo di AMIEO Region Senior Vice President Sales & Marketing sarà Leon Dorssers.
La regione AMIEO copre complessivamente 140 mercati in quattro continenti con una popolazione complessiva di 3.8 miliardi di abitanti. Tale regione vale circa il 30% delle vendite globali di veicoli e ricopre un ruolo di primo piano nel settore automotive.
Il commento di Guillaume Cartier
Ecco le parole con cui Guillaume Cartier ha commentato la nuova nomina: “Sono entusiasta di guidare questa Regione, forte di diverse culture e di persone provenienti da più parti. Siamo in un periodo di cambiamento senza precedenti per l’industria automobilistica con una gamma rinnovata di modelli e tecnologie Nissan in arrivo sul mercato”
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API