In occasione di e_Mob, Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica, Nissan è un partner importante. Da sempre le giapponesi sono interessate all’elettrificazione dei veicoli. La casa nipponica non può che partecipare all’evento, esponendo anche l’auto 100% elettrica più venduta al mondo.
Da molti anni Nissan, anche in Italia, lavora a fianco di tutte le amministrazioni e delle aziende che hanno a cuore la cultura della sostenibilità. Ad esempio, con il Comune di Milano e A2A ha implementato sul territorio il più grande piano di infrastrutture di ricarica rapida per veicoli elettrici. Ben 12 colonnine pubbliche in grado di ricaricare in 40 minuti l’80% della batteria.
L’evento si terrà a Milano il 27-28-29 settembre per discutere il futuro della mobilità sostenibile . Riunendo case automobilistiche, istituzioni nazionali e locali, università e centri di ricerca, Nissan presenterà la nuova LEAF, forte di 350’000 unità vendute. Si analizzerà tutta la filiera dell’elettrico e la politica sulla mobilità in Italia.
Con grandi investimenti e tecnologie all’avanguardia, continuiamo a guardare come Nissan si proporrà sul mercato, aspettando che anche altre case europee si applichino con altrettante risorse.