Site icon Techprincess

Nissan Qashqai: debutta la Premiere Edition

Prendono il via le vendite della Premiere Edition della nuova generazione di Nissan Qashqai. La nuova evoluzione del crossover della casa nipponica fa il suo debutto sul mercato italiano con una versione speciale disponibile in edizione limitata. Questa versione speciale è prenotabile online, tramite il sito di Nissan, e può essere già ordinata nelle concessionarie.

Debutta la Premiere Edition della nuova generazione di Nissan Qashqai

La Premiere Edition dell’ultima evoluzione del crossover della casa nipponica presenta una dotazione tecnologia tipica di vetture di fascia superiore. Il crossover può contare su di un display in alta definizione da 9 pollici che ospita il nuovo sistema di infotainment di Nissan.

Presente anche un ulteriore display da 12.3 pollici personalizzabile dall’utente e che sostituisce il quadro comandi. Da segnalare anche il sistema di ricarica wireless a 15 W e la compatibilità con Apple CarPlay in modalità wireless. La dotazione di connettività include quattro porte USB di ricarica, due USB-A e due USB-C

. La Premiere Edition del Nissan Qashqai è dotata del ProPILOT Navi-link in grado di supportare il conducente in varie condizioni di guida. Da segnare anche i fari a matrice LED con regolazione del fascio luminoso.

Sotto al cofano c’è il motore turbo benzina 1.3 litri con sistema mild hybrid disponibile nelle varianti da 140 e 158 CV (quest’ultima abbinata al cambio Xtronic). . Grazie al sistema, l’energia recuperata in fase di decelerazione  è immagazzinata nella batteria agli ioni di Litio e poi utilizzata per ottimizzare l’erogazione della coppia motrice in fase di ripartenza rapida.

Prezzi da 33.870 euro

La nuova Nissan Qashqai Premiere Edition è disponibile a partire da 33.870 euro (variante da 140 CV) oppure da 37.270 euro (con 158 CV). Le prime consegne sono in programma per il prossimo mese di giugno.  Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito web di Nissan.

Exit mobile version