fbpx
Nissan forumula e

Nissan si prepara alla partenza della nuova stagione di Formula E
Il campionato parte il prossimo week end


Il team Nissan e.dams è pronto a scendere in pista per la nuova stagione di Formula E. La competizione riservata ad auto elettriche a zero emissioni prenderà il via con la nuova stagione il 26 ed il 27 di febbraio con l’inedito E-Prix di Diriyah che sarà anche il primo appuntamento in notturna della competizione.

Anche il team Nissan e.dams è pronto alla partenza della Formula E

La settima stagione di Formula E prenderà il via il 26 e 27 febbraio a Diriyah, in Arabia Saudita, con il primo E-Prix in notturna della storia della competizione. Al via ci sarà anche Nissan e.dams. Il team ufficiale della casa nipponica è pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista in questa nuova stagione.

Per Nissan, infatti, la competizione dedicata ai veicoli al 100% elettrici è ideale per far conoscere ad un vasto pubblico le prestazioni ed il divertimento di guida delle auto a zero emissioni. Anche in questa stagione Nissan supporterà la competizione.

Il commento di Nissan

In merito alla partenza del nuovo campionato, Tommaso Volpe, Global Motorsports Director di Nissan, ha dichiarato: “Gli sport motoristici sono da sempre un test e un ambiente di sviluppo importante per noi. Le gare della Formula E ci consentono di rafforzare costantemente le nostre conoscenze sui veicoli elettrici per poi rifletterle nelle auto destinate ai clienti.”

Nissan ha conquistato il secondo posto nella classifica a squadre la scorsa stagione. Il team è ora pronto a migliorare puntando alla vittoria. A scendere in pista saranno i piloti Sébastien Buemi e Oliver Rowland. Da notare che Nissan, con la nuova stagione, registra il debutto del nuovo partner tecnico DuPont, che affiancherà gli attuali Shell, Richard Mille, LEMO e CFI.

LEGO Speed Champions Nissan GT-R NISMO, Giocattolo...
  • Un'occasione per possedere una replica LEGO dettagliata della leggendaria Nissan GT-R NISMO
  • Include una Nissan GT-R NISMO costruibile e 1 minifigure collezionabile in tuta da corsa Nissan
  • La mini-versione della Nissan GT-R NISMO può essere costruita ed esposta o utilizzata per partecipare ad avvincenti...

Davide Raia