fbpx
AutoMotoriNews

Nissan annuncia i risultati finanziari del primo semestre del 2023

Nissan, tra i risultati finanziari, rivede al rialzo le previsioni per l'intero anno fiscale 2023, sulla base di ulteriori miglioramenti delle vendite globali.

Nissan Motor Co. annuncia i risultati finanziari per il semestre conclusosi il 30 settembre 2023 e rivede al rialzo le previsioni di ricavi e utili per l’intero anno fiscale 2023.

Risultati del primo semestre dell’anno fiscale 2023 di Nissan

I ricavi aumentano di 1,40 trilioni di yen e raggiungono i 6,06 trilioni di yen, con utile operativo di 336,7 miliardi di yen, in aumentato di 180,1 miliardi di yen. Il margine operativo è pari a 5,6%, mentre l’utile netto si attesta a 296,2 miliardi di yen.

Sebbene il volume delle vendite in Cina sia diminuito a causa dell’intensificarsi della concorrenza e dell’accelerazione del passaggio alla mobilità elettrificata guidato dai marchi locali, le vendite nelle altre regioni sono aumentate significativamente rispetto all’anno precedente. L’aumento dei ricavi e dell’utile operativo è stato determinato principalmente dal miglioramento delle prestazioni operative e dall’aumento delle vendite rispetto all’anno precedente.

Risultati del secondo trimestre dell’anno fiscale 2023 di Nissan

Nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2023 i ricavi sono pari a 3.145,7 trilioni di yen, l’utile operativo è di 208,1 miliardi di yen, con margine operativo del 6,6%.

nissan crisi umanitaria turchia min

Previsioni per l’anno fiscale 2023, in chiusura al 31 marzo 2024

Nissan, tra i risultati finanziari, rivede al rialzo le previsioni per l’intero anno fiscale 2023, sulla base di ulteriori miglioramenti delle vendite globali (esclusa la Cina) e di vantaggi derivanti dai tassi di cambio nella prima metà del 2023.

L’azienda prevede quindi un aumento dei ricavi pari a 400 miliardi di yen, un utile operativo di 620 miliardi di yen – in crescita di 70 miliardi di yen rispetto all’anno precedente – e un utile netto di 390 miliardi, in crescita di 50 miliardi di yen rispetto all’anno fiscale 2022.

La società ha presentato alla Borsa di Tokyo le seguenti previsioni per l’anno fiscale 2023, che si concluderà il 31 marzo 2024. Le previsioni sono calcolate secondo il metodo del patrimonio netto che non include la joint-venture cinese del gruppo.

LEGO Speed Champions 2 Fast 2 Furious Nissan Skyline GT-R...
  • I fan di Fast and Furious possono rivivere i momenti più emozionanti dell'iconico film 2 Fast 2 Furious, con il...
  • Come quella reale, la macchina giocattolo presenta gli iconici colori sulla fiancata, un alettone sul retro, una presa...
  • Questo elegante modellino di auto da collezione LEGO Speed Champions 2023 include una minifigure di Brian O'Conner da...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button