Site icon Techprincess

Android 11 sta per arrivare sul Nokia 5.3

Android 11 sta per arrivare sul Nokia 5.3 thumbnail

nokia 5.3 android 11 min

Il Nokia 5.3 riceve l’aggiornamento ad Android 11, il più recente update del sistema operativo di Google (almeno per un paio di mesi). L’aggiornamento arriva in leggero ritardo rispetto alla roadmap, che prevedeva un arrivo al secondo trimestre del 2021. Anche se non arriverà dappertutto subito.

Android 11 arriva su Nokia 5.3

Nokia 5.3 è uscito con il sistema operativo Android 10, basato su Android One, che quindi dovrebbe ricevere aggiornamenti più rapidi. Quindi il ritardo dell’uscita di questo aggiornamento potrebbe aver scontentato molti acquirenti. Mancano ormai (forse meno di) due mesi per l’arrivo ufficiale di Android 12, con Google che ha già annunciato l’arrivo di Pixel 6 e Pixel 6 Pro.

Il progetto Android One rende più semplice per i costruttori aggiornare i propri dispositivi. Ma nonostante questo HMD Global e Nokia hanno preso il proprio tempo per adattare il sistema operativo al dispositivo. La promessa di aggiornamenti per tre anni almeno rende però meno amara la pillola: chi ha acquistato questo smartphone potrà vedere sia Android 12 che probabilmente il 13.

Il lancio dell’aggiornamento almeno all’inizio riguarderà i mercati asiatici. Cambodia, Hong Kong, India, Indonesia, Laos, Macau, Malaysia, Myanmar, Nepal, Sri Lanka, Switzerland, Taiwan, Vietnam. Tutti questi mercati dovrebbero ricevere l’aggiornamento OTA entro il 6 di agosto. Per il nostro Paese l’aggiornamento dovrebbe arrivare poco dopo il lancio orientale, anche se ancora non è stato confermato da Nokia.

L’aggiornamento ad Android 11 porta molte novità interessanti, specie nella gestione delle notifiche ma non solo. Gli utenti di Nokia 5.3 potranno conoscerle nel dettaglio molto presto.

Bestseller No. 1
Nokia 5.3 3GB/64GB Azul (Cyan) Dual SIM
  • Prodotto di marca originale.
  • Garanzia di due anni contro i difetti di fabbrica.
Exit mobile version