Site icon Techprincess

Nokia cambia lo storico logo per la prima volta dopo 60 anni

Nokia cambia lo storico logo per la prima volta dopo 60 anni thumbnail

Lo storico logo di Nokia, quella scritta stilizzata che abbiamo conosciuto per anni, sta ora per cambiare. Comincia quindi il processo di rebranding della società, anticipato dalla nomina a CEO di Pekka Lundmark, e che proseguirà con un nuovo approccio strategico al mercato. 

Del resto Lundmark aveva suddiviso l’intero piano di rilancio aziendale in tre fasi: ripristino, accelerazione e scalabilità. Terminata la prima parte, Nokia si concentrerà ora sull’accelerazione, a cominciare proprio dalla propria brand identity.

Come sarà il nuovo logo di Nokia?

Secondo quanto riferito da Gsmarena, Nokia abbandonerà definitivamente il colore blu. Non è chiaro però quale soluzione cromatica adotterà, anche se è probabile che il nuovo logo abbia al suo interno più colori. Questo rappresenterebbe anche la varietà stessa all’interno dell’azienda, dato che Lundmark stesso aveva annunciato che “Nokia non è più solo un brand di smartphone, ma una società di tecnologia aziendale”.

In futuro Nokia, il cui core business è sempre stata la telefonia mobile, si concentrerà principalmente su apparecchiature aziendali. Queste includono apparecchiature per reti 5G, soluzioni per IoT aziendali e molto altro. Il marchio punterebbe quindi ad inserirsi in una nicchia di mercato attualmente dominata da colossi come Microsoft e Amazon.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version