Site icon Techprincess

iOS 16.3 è arrivato: tutte le novità dell’aggiornamento di iPhone

iOS 16.3 è arrivato: tutte le novità dell'aggiornamento di iPhone thumbnail

Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento di iPhone, iOS 16.3, che porta diverse novità per la sicurezza del vostro smartphone. Ma anche qualche nuova funzionalità e un nuovo wallpaper per celebrare il Black History Month, che negli Stati Uniti coincide con febbraio.

Tutte le novità di iOS 16.3, il nuovo aggiornamento per iPhone

Se lo scorso update ha portato diverse nuove funzionalità pratiche, widget e non solo, questa volta Apple ha preferito concentrarsi sulla sicurezza del dispositivo e degli utenti. Infatti, la novità principale si chiama Chiavi di sicurezza, che consente agli utenti di richiedere una chiave di sicurezza fisica durante la configurazione di un nuovo dispositivo o il ripristino delle password. Questa opzione sostituirà i codici di verifica inviati ai dispositivi esistenti come parte del processo di autenticazione a due fattori.

Apple iPhone 12 (256GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Apple spiega tuttavia che la funzione funzionerà solo con hardware di terze parti certificato FIDO: chiavi hardware certificate, che “sbloccheranno” il cloud della Mela utilizzando l’NFC.

Un nuovo modo per chiedere aiuto

L’opzione SOS di emergenza di Apple con Satellite ha avuto un ruolo importante alla presentazione degli ultimi iPhone, risultando una delle nuove funzioni più importanti. L’ultimo aggiornamento offre un nuovo modo per attivare gli SOS anche dove non trovate segnale (per ora, solo in Nord America e alcuni Paesi europei).

Gli utenti dovranno tenere premuto il pulsante laterale più uno dei pulsanti di controllo del volume, rilasciandoli dopo un breve conto alla rovescia. Questa nuova funzionalità sembra indirizzata a diminuire il numero di chiamate d’emergenza non motivate.

Le altre novità di iOS 16.3

Oltre a questi cambiamenti, Apple include un nuovo sfondo per iPhone come parte della sua collezione Black Unity per celebrare il Black History Month. E questo fondo di iOS 16.3 non è l’unica novità della Mela per celebrare l’eredità culturale afroamericana.

Inoltre, arriva il supporto per l’ultimo prodotto smart home della Mela, il nuovo HomePod di seconda generazione.

Questo aggiornamento risolve anche un problema dell’app Freeform in cui alcuni tratti di disegno creati con Apple Pencil o il dito potrebbero non vedersi sulle schede condivise.

Fra gli altri bug fix, anche il problema che mostrava alcuni wallpaper come neri nella Schermata di Blocco e quello che mostrava linee orizzontali su iPhone 14 Pro Max. Inoltre, risolve il bug che mostrava alcuni widget in maniera errata sulla Schermata di Blocco, quello di Siri che non rispondeva adeguatamente ad alcune richieste di riproduzione musicale e altri problemi di Siri utilizzando CarPlay.

Quali iPhone riceveranno l’aggiornamento e come effettuarlo

Questo aggiornamento porta soprattutto miglioramenti alla sicurezza e risoluzioni di bug, quindi risulta consigliabile per tutti gli iPhone che possono ricevere l’update. Potete scaricarlo se avete un iPhone 8 o più recente.

Per controllare la disponibilità dell’aggiornamento, dovete:

Ora non vi resta che aspettare e godervi le novità di iOS 16.3 sul vostro iPhone. Che questa volta non sono numerose, ma importanti per la sicurezza.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Exit mobile version