BARCELLONA – Ci aspettavamo solo il Nubia Pad 3D II e invece ZTE, in barba al trend del momento che vuole eventi ad hoc per gli annunci dei brand, ha presentato al MWC tantissimi nuovi smartphone, alcuni dei quali pensati per rispondere a specifiche esigenze. Che significa? Che esaltano un aspetto più di altri come la fotografia o l’ascolto della musica.
“Negli ultimi anni, l’intelligenza artificiale e il 5G hanno trasformato il nostro modo di vivere”, ha dichiarato Ni Fei, Senior Vice President di ZTE e Presidente di ZTE Mobile Devices. “Con la nostra visione ‘Better for All’, ci impegniamo a fornire prodotti e servizi migliori per tutti i consumatori, offrendo esperienze innovative e un ecosistema intelligente completo.“
Le novità ZTE al MWC 2024
Il primo prodotto a debuttare è stato Nubia Pad 3D II, che segue la strada tracciata lo scorso anno dal suo predecessore. Niente occhiali da soli ma un 3D immersivo che può essere sfruttato per foto, video e videogiochi, per l’intrattenimento, per lavoro o per l’educazione.
E sì, a bordo c’è l’intelligenza artificiale e persino il 5G.
Arriva sul mercato anche Nubia Flip 5G, un pieghevole con un design elegante e compatto, un oblò sulla parte frontale e un prezzo super concorrenziale: 599 dollari.
Sì, dollari. Non si è parlato infatti di data d’uscita per l’Europa e l’Italia.
Ci sono poi due device che nascono con l’intento di soddisfare le esigenze di chi vuole spendere poco ma eccellere in un particolare aspetto. Nubia Focus 5G, ad esempio, parte da 199 dollari ma promette un’ottima resa della fotocamera mentre Nubia Music, a 149 dollari, è perfetto per gli amanti della musica.
Spazio anche ai flagship con Nubia Z60 Ultra con processore Snapdragon 8 Gen 2, un display AMOLED LTPO da 7 pollici e un sistema di fotocamere con sensore da 200MP mentre sul fronte gaming c’è RedMagic 9 Pro, pensato per offrire prestazioni eccezionali ai giocatori.
Ecosistema intelligente 3.0 Full-Scenario
Oltre ai nuovi prodotti, ZTE ha presentato al MWC 2024 il suo Full-Scenario Intelligent Ecosystem 3.0, che si basa sull’interconnessione intelligente multi-terminale e sull’estensione sostenibile. L’ecosistema integra una piattaforma AI unificata per tutti i servizi, combinando modelli AI su larga scala, Big Data e tecnologia 3D per fornire una connettività full-scenario, una percezione multi-dimensionale e un’elaborazione integrata multi-end.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!