Site icon Techprincess

La nuova app di Glovo tra cibo e social

La nuova app di Glovo tra cibo e social thumbnail

Glovo si aggiorna. E lo fa con una nuova app che integra funzioni social e una serie di miglioramenti per esplorare piatti e ristoranti. Questo aggiornamento punta a trasformare l’esperienza degli utenti, rendendo più semplice e coinvolgente la scoperta del cibo. Glovo, nota per i suoi servizi di consegna on-demand, diventa così la prima app multi-categoria a integrare elementi di social networking.

L’app integra social network e liste personalizzate

Con l’ultimo aggiornamento, Glovo consente agli utenti di connettersi e condividere consigli con amici direttamente dall’app, rendendo l’esperienza d’acquisto più collaborativa. Gli utenti possono ora vedere i ristoranti preferiti dai loro amici e scoprire tendenze locali grazie alle nuove funzioni social.

In aggiunta, la funzione “Picks” permette agli utenti di salvare e organizzare i loro locali preferiti in liste personalizzate, da condividere con la propria rete. Questa funzione mira a semplificare l’accesso ai posti del cuore, che siano destinati a pranzi veloci o cene con amici.

Video Discovery Wall per una scelta più coinvolgente

Per migliorare ulteriormente l’interazione con il cibo, Glovo ha introdotto un video discovery wall nella sezione dedicata ai ristoranti. Questo strumento, che mostra video verticali dei piatti offerti dai locali, vuole rendere più semplice la scelta dell’utente, aiutandolo a decidere cosa ordinare attraverso contenuti visivi immediati. I video provengono direttamente dai ristoranti, offrendo una rappresentazione autentica dei piatti disponibili.

Evento “Glovo Next” e disponibilità

L’aggiornamento è stato annunciato durante il primo evento “Glovo Next”, un incontro semestrale in cui la società condividerà le sue innovazioni. L’app Next Generation sarà disponibile inizialmente in città selezionate e verrà distribuita progressivamente nei prossimi mesi in oltre 1.500 città in tutto il mondo, nei 23 mercati in cui Glovo opera.

“Glovo sta andando oltre gli standard del settore, diventando la prima app a combinare elementi di social media all’interno della piattaforma,” ha affermato Daniel Alonso, Chief Product Officer di Glovo.

Offerta

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version