fbpx
News

Nuova App Spotify Lite ufficiale e disponibile…ma non in Europa!

Dopo un anno di sviluppo, questa versione leggera va in aiuto dei telefoni più datati e di chi ha un piano dati limitato

L’app Spotify Lite è finalmente ufficiale. Dopo averne curato lo sviluppo per un anno, il team di Spotify ha avviato la distribuzione in 36 paesi in tutto il mondo, Europa esclusa.

Spotify Lite App

Questa nuova app è stata progettata per lavorare anche con le connessioni internet più deboli e traballanti. Con appena 10 MB riesce a funzionare anche sui dispositivi più “anziani” e con capacità di storage limitata. Attualmente, è disponibile solo per dispositivi Android con versione 4.3 o superiore, con la possibilità di utilizzare un piano premium o free.

Occhio ai consumi

Nell’app troveremo la possibilità di limitare il consumo dei dati, con un messaggio di warning che ci avviserà qualora raggiungessimo la soglia di buffer.

Il team Spotify garantisce che nella versione Lite saranno disponibili il 90% delle caratteristiche dell’app principale. Attualmente non è in programma una versione iOs di Spotify Lite, in quanto su questo sistema operativo l’app standard non ha problemi o rallentamenti di sorta.

L’obiettivo principale di Spotify è di estendere l’attuale numero di utilizzatori concentrandosi sui mercati emergenti. Possono infatti vantare 217 milioni di utenti, dei quali 100 milioni sono utenti paganti una versione premium. Per farvi un esempio, Apple Music ha raggiunto i 60 milioni di utenti in giugno

Secondo i dati provenienti dal Play Store, Spotify Lite è stata scaricata già più di un milione di volte. Cifra destinata ad aumentare repentinamente non appena l’azienda inizierà la propria campagna pubblicitaria.

Dove?

I paesi in cui Spotify Lite è attualmente disponibile sono:

Brasile, Canada, Messico, Argentina, Perù, Cile, Colombia, Bolivia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama, Paraguay, Uruguay, Arabia Saudita, Egitto, Algeria, Libano, Marocco , Tunisia, Oman, Giordania, Bahrain, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Qatar, Sud Africa, Indonesia, Filippine, Vietnam, Malesia, India.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Tech Crunch

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button