fbpx
MobileNewsTech

Apple pronta a lanciare il nuovo iPhone SE: annuncio previsto per la prossima settimana

Apple potrebbe annunciare il nuovo iPhone SE già la prossima settimana, con disponibilità prevista entro la fine di febbraio (diverse fonti prevedono un debutto già fra pochi giorni). Secondo un rapporto di Bloomberg, le scorte dell’attuale iterazione stanno diminuendo, suggerendo un lancio imminente del nuovo modello. 

iPhone SE 4: un design ispirato all’iPhone 14

Il prossimo device della line-up SE dovrebbe adottare un design simile all’iPhone 14, caratterizzato da uno schermo più grande e dall’eliminazione del tasto Home in favore del Face ID. Questa scelta rappresenterebbe un significativo aggiornamento rispetto ai modelli precedenti della linea SE. 

Si prevede che il nuovo smartphone low-cost della mela sia dotato del chip A18, che consentirà l’utilizzo delle funzionalità di Apple Intelligence. Inoltre, potrebbe essere il primo iPhone a includere un modem cellulare sviluppato internamente da Apple, riducendo la dipendenza da fornitori esterni come Qualcomm. Il dispositivo dovrebbe anche presentare una porta USB-C, in linea con le normative dell’Unione Europea. 

Il nuovo smartphone, tra le altre cose, potrebbe avere un prezzo intorno ai 500 dollari, leggermente superiore ai 429 dollari del modello 2022. A differenza dei tradizionali eventi di presentazione, la mela potrebbe annunciare questo modello direttamente sul proprio sito web già a partire dalla prossima settimana.

Apple Music da questo link, oltre 100 milioni di brani gratis per 1 mese!

Oltre a questo device, la compagnia di Cupertino potrebbe introdurre quest’anno un telefono più sottile, provvisoriamente chiamato “iPhone 17 Air”, insieme a significativi aggiornamenti per i modelli iPhone 17 e 17 Pro. 

Con il prossimo iPhone SE di quarta generazione, il colosso di Cupertino mira a offrire un dispositivo aggiornato con caratteristiche moderne, mantenendo un prezzo accessibile. L’adozione di un design più contemporaneo e l’inclusione di componenti avanzati potrebbero renderlo una scelta interessante per gli utenti in cerca di un iPhone economico ma performante. Voi lo acquisterete? Fatecelo sapere. Il dispositivo è destinato a diventare – in poco tempo – un best buy, soprattutto al costo proposto.

Offerta
Apple iPhone 16 128 GB: Telefono 5G con Controllo...
  • PROGETTATO PER APPLE INTELLIGENCE — Fa di tutto per te, tenendo tutto per sé. Scrivere, creare e far tutto ciò che...
  • CONTROLLO FOTOCAMERA. PRENDI TUTTO E SCATTA — Grazie al Controllo fotocamera puoi accedere al volo agli strumenti per...
  • NIENTE È TROPPO PICCOLO. O TROPPO GRANDE — L’ultra-grandangolo migliorato con autofocus regala dettagli...

Ultimo aggiornamento 2025-03-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

  1. Ciao! Sono Davide, io ho avuto un iPhone 7, che tutt’ora funziona, mentre 2 anni fa con ho acquistato un nuovo 14 Plus. Sono ansioso di vederlo perché se ne parla da tanto e amo la serie SE perché mia mamma ha un SE 2nd GEN però non so se lo acquisterò, il mio 14 Plus va benissimo e fa delle grandi foto.
    Sicuramente attrae molto la fotocamera da 48 megapixel ma anche la 12 sul mio iPhone è strepitosa.
    Potrei sicuramente valutarlo per il futuro, mentre è ottimo per chi vuole sostituire un dispositivo datato o introdursi nel mondo Apple.
    Io quando sono entrato in Apple è mi sono letteralmente innamorato. (e pensare che prima non la consideravo per il prezzo)
    Ho preso la settimana scorsa un MacBook, sogno che avevo da tempo, ed è tutto così comodo e magnifico in tutti i suoi aspetti.
    Penso che anche l’SE 3 sia ancora valido ma l’hanno tolto dallo Store Apple ufficiale segno che come avete detto stia per arrivare il 4.
    E’ stata dura lasciare il tasto Home ma credo che la serie 4 sarà fantastica e ne sono molto attratto se non per ora sicuramente per un prossimo futuro.
    Siete bravissimi è un piacere leggervi, un abbraccio.
    Davide Battistella
    ❤️

    1. Ciao Davide,
      grazie mille! Non dovrebbe mancare molto per il lancio, però ti conviene valutare bene: iPhone 14 Plus è ancora un ottimo smartphone, vedremo se SE 4 avrà quello slancio in più nelle prestazioni. Aspettati altri articoli/recensioni sull’argomento perché sicuramente interessa anche noi della redazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button