Site icon Techprincess

Nvidia Broadcast usa il deepfake per farvi guardare l’obiettivo

Nvidia Broadcast usa il deepfake per farvi guardare l'obiettivo thumbnail

La funzionalità Eye Contact di Nvidia Broadcast permette di spostare il vostro sguardo utilizzando l’AI: in questo modo avrete sempre gli occhi puntati dritti nell’obiettivo. Questo permetterà a streamer e speaker di conferenze digitali di leggere da un prompter o rivolgersi all’intervistatore, pur mantenendo il contatto visivo con il pubblico.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Nvidia Broadcast, con Eye Contact il deepfake vi fa guardare in camera

La nuova funzionalità, introdotta con Nvidia Broadcast 1.4, permette di concentrare sempre lo sguardo dritto nell’obiettivo di telecamere e webcam. Nell’annuncio, l’azienda spiega che servirà a “creatori di contenuti che cercano di registrarsi leggendo note o copionisenza dover utilizzare hardware particolari o ricordarsi tutto a memoria.

Anche se, verosimilmente, potrà anche essere utilizzata per guardare al proprio smartphone o aprire una scheda sullo schermo secondario durante una riunione al lavoro quando si è da remoto.

In ogni caso, Eye Contact utilizza l’intelligenza artificiale per ricreare il colore dei vostri occhi e anche flettere palpebre e ciglia, nel caso foste concentrati su un punto troppo distante. Gli occhi saranno animati, cercando di simulare i movimenti naturali.

Alcuni degli utenti che l’hanno provata, come Mitchell Clark di The Verge, spiegano tuttavia che i risultati sono più impressionanti nei fermo immagini che in movimento. Infatti, ci sarebbero state alcune incertezze che fanno sembrare lo sguardo poco realistico.

Tuttavia, Nvidia ha lanciato la funzione come Beta: con il feedback degli utenti la situazione potrebbe migliorare. Anzi, ha persino chiesto a chi trova problemi di mandare un breve video per migliorare le funzionalità.

Nvidia non è l’unica ad utilizzare l’AI per modificare il vostro sguardo. FaceTime offre una funzione simile dal 2018 e anche Microsoft ha introdotto qualcosa di simile in Windows 11. Quindi potete trovare quale software faccia per voi. Oppure guardare dritti nella webcam quando fate videochiamate.

Offerta
Zotac Gaming Geforce Rtx 3050 Twin Edge Oc 8Gb Gddr6 3Xdp...
  • Scheda grafica Geforce Rtx 3050 Twin Edge Oc 8Gb Gddr6
  • Peso articolo: ‎600 g
  • Interfaccia uscita video: DisplayPort, HDMI
Exit mobile version