NVIDIA ha presentato la GeForce GTX 1660 SUPER e la GeForce 1650 SUPER.
Le due GPU sono Progettate per fornire ancora più potenza per i giochi più popolari di oggi, tra cui Fortnite, PUBG e Apex Legends. Questa coppia di schede garantisce prestazioni fino a 2 volte superiori a quelle delle precedenti generazioni di GPU GTX serie 10. Questo perché le schede sono alimentato dall’architettura Turing e vengono fornite con memoria GDDR6 superveloce.
A supporto delle nuove GPU è stato anche pubblicato il suo ultimo driver Game Ready. Il servizio offre ora il supporto dal giorno di lancio per centinaia di titoli AAA e quattro nuove funzionalità di gioco. Stiamo parlando di ReShade, NVIDIA Ultra Low Latency, Enhanced Customizable Image Sharpening e Turing Encoder. Scopriamole nel dettaglio!
Nuove funzionalità di gioco con NVIDIA GeForce GTX SUPER
- I filtri ReShade – Con oltre 3 milioni di download lo scorso anno, ReShade beneficia di una vivace comunità di modding che crea straordinari shader di post-elaborazione per i giochi su PC. Con l’ultimo aggiornamento, i giocatori possono ora attingere a centinaia di filtri ReShade e applicarli facilmente ai loro giochi preferiti
- Modalità a bassissima latenza per i display G-SYNC – La modalità NVIDIA Ultra Low Latency (NULL) è stata migliorata con il supporto della tecnologia a velocità variabile G-SYNC, in modo che i giocatori possano godere delle immagini senza strappi fornite da G-SYNC, insieme al vantaggio di un tempo di risposta rapido che la minore latenza fornisce nei giochi
- Nitidezza delle immagini personalizzabile migliorata – E’ stato integrato nel pannello di controllo NVIDIA un filtro per la nitidezza delle immagini migliorato per prestazioni ancora più rapide e il supporto per tutti i giochi DirectX 9, 11 e 12.
- Encoder Turing costruito per il gioco e la trasmissione televisiva – Progettate per i giocatori che amano lo streaming su piattaforme come Twitch e Mixer, le nuove GPU GeForce GTX 1660 SUPER e 1650 SUPER sono dotate dell’ultimo Encoder Turing (NVENC) Quest’ultimo consente una qualità dell’immagine di livello professionale e le massime prestazioni di gioco.
- Specifiche e caratteristiche aggiuntive – Le nuove GPU sfruttano molte delle moderne innovazioni dell’architettura di Turing, tra cui le operazioni in virgola mobile e a interi, un’architettura di cache unificata e offrono prestazioni turbocharged utilizzando la tecnologia di ombreggiatura adattiva.
Altre caratteristiche
Le GPU 1660 SUPER e 1650 SUPER utilizzano la nuova memoria GDDR6 a 14 Gbps e 12 Gbps. Sono
progettate per giocare rispettivamente a 1440p e 1080p e hanno clock boost di quasi 1,8 GHz. Questo può però essere overloccato per sfruttare prestazioni ancora maggiori. Inoltre, supportano anche GeForce Experience, offre funzionalità di gioco uniche e facili da usare, tra cui:
- NVIDIA Highlights. Cattura automaticamente i migliori momenti di gioco. Circa 50 giochi
supportano già le Highlights, tra cui Call of Duty: Modern Warfare, Fortnite e altri - NVIDIA Ansel. Permette ai giocatori di scattare splendide foto di gioco in più di 80 titoli,
condividere le loro foto preferite e partecipare a concorsi fotografici mensili su Shot with
GeForce - NVIDIA Freestyle. Consente ai giocatori di personalizzare l’spetto di oltre 650 giochi
utilizzando la tecnologia di post-elaborazione. I filtri più recenti possono convertire il gameplay o
le foto in un dipinto o acquerello a olio, o fornire un aspetto che è proprio di un film o di un
ambiente retrò anni ’80
Disponibilità e prezzo
Le schede personalizzate GeForce GTX 1660 SUPER sono ora disponibili in tutto il mondo, a partire da 229 dollari. Le schede personalizzate GeForce GTX 1650 SUPER saranno disponibili in tutto il mondo il 22 novembre, con prezzi ancora sconosciuti.