fbpx
NVIDIA GeForce GTX SUPER presentata

NVIDIA GeForce GTX SUPER, la nuova serie di GPU da gioco


NVIDIA ha presentato la GeForce GTX 1660 SUPER e la GeForce 1650 SUPER.

Le due GPU sono Progettate per fornire ancora più potenza per i giochi più popolari di oggi, tra cui Fortnite, PUBG e Apex Legends. Questa coppia di schede garantisce prestazioni fino a 2 volte superiori a quelle delle precedenti generazioni di GPU GTX serie 10. Questo perché le schede sono alimentato dall’architettura Turing e vengono fornite con memoria GDDR6 superveloce.

A supporto delle nuove GPU è stato anche pubblicato il suo ultimo driver Game Ready. Il servizio offre ora il supporto dal giorno di lancio per centinaia di titoli AAA e quattro nuove funzionalità di gioco. Stiamo parlando di ReShade, NVIDIA Ultra Low Latency, Enhanced Customizable Image Sharpening e Turing Encoder. Scopriamole nel dettaglio!

Nuove funzionalità di gioco con NVIDIA GeForce GTX SUPER

  • I filtri ReShade – Con oltre 3 milioni di download lo scorso anno, ReShade beneficia di una vivace comunità di modding che crea straordinari shader di post-elaborazione per i giochi su PC. Con l’ultimo aggiornamento, i giocatori possono ora attingere a centinaia di filtri ReShade e applicarli facilmente ai loro giochi preferiti
  • Modalità a bassissima latenza per i display G-SYNC – La modalità NVIDIA Ultra Low Latency (NULL) è stata migliorata con il supporto della tecnologia a velocità variabile G-SYNC, in modo che i giocatori possano godere delle immagini senza strappi fornite da G-SYNC, insieme al vantaggio di un tempo di risposta rapido che la minore latenza fornisce nei giochi
  • Nitidezza delle immagini personalizzabile migliorata – E’ stato integrato nel pannello di controllo NVIDIA un filtro per la nitidezza delle immagini migliorato per prestazioni ancora più rapide e il supporto per tutti i giochi DirectX 9, 11 e 12.
  • Encoder Turing costruito per il gioco e la trasmissione televisiva – Progettate per i giocatori che amano lo streaming su piattaforme come Twitch e Mixer, le nuove GPU GeForce GTX 1660 SUPER e 1650 SUPER sono dotate dell’ultimo Encoder Turing (NVENC) Quest’ultimo consente una qualità dell’immagine di livello professionale e le massime prestazioni di gioco.
  • Specifiche e caratteristiche aggiuntive – Le nuove GPU sfruttano molte delle moderne innovazioni dell’architettura di Turing, tra cui le operazioni in virgola mobile e a interi, un’architettura di cache unificata e offrono prestazioni turbocharged utilizzando la tecnologia di ombreggiatura adattiva.

Altre caratteristiche

Le GPU 1660 SUPER e 1650 SUPER utilizzano la nuova memoria GDDR6 a 14 Gbps e 12 Gbps. Sono
progettate per giocare rispettivamente a 1440p e 1080p e hanno clock boost di quasi 1,8 GHz. Questo può però essere overloccato per sfruttare prestazioni ancora maggiori. Inoltre, supportano anche GeForce Experience, offre funzionalità di gioco uniche e facili da usare, tra cui:

  • NVIDIA Highlights. Cattura automaticamente i migliori momenti di gioco. Circa 50 giochi
    supportano già le Highlights, tra cui Call of Duty: Modern Warfare, Fortnite e altri
  • NVIDIA Ansel. Permette ai giocatori di scattare splendide foto di gioco in più di 80 titoli,
    condividere le loro foto preferite e partecipare a concorsi fotografici mensili su Shot with
    GeForce
  • NVIDIA Freestyle. Consente ai giocatori di personalizzare l’spetto di oltre 650 giochi
    utilizzando la tecnologia di post-elaborazione. I filtri più recenti possono convertire il gameplay o
    le foto in un dipinto o acquerello a olio, o fornire un aspetto che è proprio di un film o di un
    ambiente retrò anni ’80

Disponibilità e prezzo

Le schede personalizzate GeForce GTX 1660 SUPER sono ora disponibili in tutto il mondo, a partire da 229 dollari. Le schede personalizzate GeForce GTX 1650 SUPER saranno disponibili in tutto il mondo il 22 novembre, con prezzi ancora sconosciuti.


Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link