Site icon Techprincess

NVIDIA GeForce RTX 3090 Ti: prime indiscrezioni sulle specifiche tecniche

NVIDIA GeForce RTX 3090 Ti: prime indiscrezioni sulle specifiche tecniche thumbnail

NVIDIA presenterà la nuova GeForce RTX 3090 Ti ad inizio del prossimo anno. Il debutto della nuova scheda video top di gamma di casa NVIDIA è in programma entro la fine del primo trimestre del 2022. Nel frattempo, nuove indiscrezioni ci anticipano le possibili specifiche tecniche della scheda. Ad anticipare i primi dati sulla nuova RTX 3090 Ti è l’insider Uniko’s Hardware.

I primi dettagli sulla nuova NVIDIA GeForce RTX 3090 Ti

Secondo quanto riporta la fonte, la nuova GeForce RTX 3090 Ti includerà chip Micron MT61K512M32KPA-21U che garantiranno un notevole incremento del clock ed una capacità doppia rispetto alla RTX 3090, attuale top di gamma di casa NVIDIA. Da notare, inoltre, che la scheda dovrebbe integrare ben 24 GB di memoria GDDR6X e un GPU Core GA102 con 10752 core. La presenza dei chip Micron permetterà di superare i 20 Gbps per il clock delle memorie. La GPU potrebbe avere un bandwidth complessivo superiore a 1 TB/s. L’upgrade prestazionale rispetto all’attuale generazione potrebbe essere significativo.

Il prezzo della nuova scheda

Il prezzo, come da tradizione, giocherà un ruolo chiave per il successo della scheda. La nuova NVIDIA GeForce RTX 3090 Ti dovrebbe arrivare sul mercato con un prezzo di circa 1500 dollari. Maggiori dettagli in merito al listino europeo potrebbero emergere nel corso delle prossime settimane. La scheda potrebbe arrivare in Europa con un listino di 1.500 euro ma resta da capire quale sarà la sua effettiva disponibilità.

   
MSI Nvidia Geforce GT 1030 aero ITX 2 GD4 Oc scheda grafica...
  • Prodotto destinato ai giocatori esigenti
  • Qualità di fabbricazione ineccepibile
  • Immersione eccezionale
Exit mobile version