Site icon Techprincess

ASUS Proart StudioBook One: la workstation Nvidia più potente al mondo

In occasione dell’IFA 2019, ASUS e Nvidia hanno mostrato il laptop più potente al mondo. Si tratta dell’ASUS ProArt StudioBook One che si unisce alle altre novità lanciate durante l’evento.

ASUS ProArt StudioBook One

L’ASUS ProArt StudioBook One sarà alimentato la GPU RTX ™ 6000. Questo rivoluzionario processore permetterà a creativi e altri innovatori di sfruttare la potenza di una workstation desktop di fascia alta senza essere incatenati alle loro scrivanie. I professionisti, infatti, potranno sfruttare il sistema basato su RTX Studio per gestire enormi set di dati e accelerare i flussi di lavoro che necessitano un’alta intensità di calcolo. Stiamo parlando della creazione di animazioni 3D, rendering di progetti fotorealistici, editing di video 8K, visualizzazione di set di dati geofisici volumetrici e altro ancora.

I sistemi RTX Studio, che integrano le GPU NVIDIA Quadro RTX o GeForce RTX ™, offrono inoltre funzionalità avanzate come il ray tracing in tempo reale, l’accelerazione video AI e 8K RED. Bob Pette, vicepresidente di NVIDIA ha affermato: “Le workstation mobili RTX Studio offrono funzionalità all’avanguardia che garantiscono prestazioni eccezionali. I creativi e altri professionisti che utilizzano piattaforme basate su Quadro RTX 6000 possono sfruttare funzionalità avanzate e le prestazioni di RTX per lavorare sui loro progetti più impegnativi ovunque si trovino.”

Le caratteristiche

ASUS ProArt StudioBook One offre la combinazione perfetta di prestazioni e portabilità la potenza di Quadro RTX 6000. Ecco le caratteristiche complete della workstation:

Jon Peddie, Presidente della Jon Peddie Research ha dichiarato: “NVIDIA sta espandendo il suo programma RTX Studio a un ritmo da record, aggiungendo circa 40 sistemi in pochi mesi per soddisfare le esigenze di potenza, prestazioni e mobilità di milioni di creatori di contenuti in tutto il mondo. Quadro RTX 6000 introduce una potenza informatica mai sperimentata prima in una workstation mobile in grado di offrire il più veloce computer portatile al mondo.”

Exit mobile version