Site icon Techprincess

Oculus Quest 2 trapela per sbaglio da due video promozionali

Il visore VR di Facebook Oculus Quest 2 è trapelato in due video promozionali caricati in maniera forse accidentale da un canale Youtube legato al social network. I video mostrano in dettaglio le specifiche del prodotto, per cui sono già in programma delle demo il 16 e il 17 settembre.

Oculus Quest 2 si svela

Secondo quanto mostrato dai video, il nuovo visore sarà dotato della piattaforma di Qualcomm Snapdragon XR2, pensata proprio per dispositivi ARVR. Per ogni occhio sarà disponibile uno schermo con una risoluzione pari a “circa 2K“, con quindi una risoluzione complessiva dell’immagine di “quasi 4K“.

A livello di memoria troviamo 6 GB di RAM (contro i 4 della versione precedente) e fino a 256 GB di storage (contro i 128 GB di prima). Sarà inoltre integrato un sistema di audio 3D posizionale e tornerà il tracking delle mani anche senza controller.

Nonostante la ricchezza di dettagli, i video lasciano in sospeso ancora un paio di domande. Ad esempio, non sappiamo la frequenza di aggiornamento dei display: alcuni rumors suggeriscono 72 Hz, 90 Hz o addirittura 120 Hz, ma nulla è ancora certo. Non sappiamo poi neanche le dimensioni e il peso: anche qui ci sono comunque alcuni rumors, che affermano che questo modello sarà meno ingombrante del precedente.

Facebook sempre più centrale

Questo nuovo visore arriva in un contesto leggermente diverso dal precedente. Recentemente infatti, Facebook ha legato ancora più a doppio filo l’azienda a sé, richiedendo agli utenti Oculus di usare il loro account Facebook. La necessità di un profilo social è a quanto pare destinata a rimanere anche per tutti i futuri dispositivi, compreso l’Oculus Quest 2.

Come anticipato, una demo con relativo annuncio dovrebbe tenersi tra il 16 e il 17 settembre. In quell’occasione potremmo anche saperne di più per quanto riguarda il prezzo: un annuncio, ora rimosso, di Walmart aveva collocato il modello da 256 GB399$, ma ovviamente è ancora tutto da confermare. Non ci resta quindi che aspettare e vedere.

Bestseller No. 1
Oculus - Il riflesso del male
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Karen Gillan, Brenton Thwaites, Katee Sackhoff (Attori)
  • Mike Flanagan (Direttore) - Mike Flanagan (Scrittore) - Jason BlumProdotto
OffertaBestseller No. 2
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...
Exit mobile version