Vader Immortal non è più esclusiva Oculus
Scopri dove sbarcano ora i 3 episodi della serie


Vader Immortal è ora disponibile su Playstation VR. La serie in tre parti era in precedenza un’esclusiva per Oculus Quest e Rift, ma ora è arrivata su Playstation per €26,99. Vi lasciamo qui sotto il trailer di lancio per annunciare l’arrivo su console:

Vader Immortal – Una nuova esperienza per PS VR

Vader Immortal: Una serie VR di Star Wars è un’esperienza cinematografica e interattiva che ti consente di entrare in una galassia lontana lontana nel ruolo di un contrabbandiere che opera vicino a Mustafar, il pianeta infuocato che Darth Vader chiama casa.

Ti ritroverai in una grande avventura in cui potrai affinare le tue abilità con la spada laser, superare pericoli e trovarti faccia a faccia con Vader stesso.

Ogni episodio di Vader Immortal richiede circa un’ora di gioco ed è narrativamente pesante, con la scrittura di David S. Goyer (meglio conosciuto per il suo lavoro sulle trilogie di Blade e Dark Knight). La storia è ambientata tra gli eventi di Revenge of the Sith e A New Hope, con il giocatore che assume il ruolo di un piccolo contrabbandiere.

Cosa ci attende

In ogni episodio c’è un Dojo per spade laser, una modalità di addestramento a tempo indeterminato in cui puoi affinare le tue abilità con l’arma di un Cavaliere Jedi e sbloccare diverse else di spada laser.

Si diventa protagonisti della storia di Darth Vader stesso e si finisce per scoprire i tuoi poteri, l’addestramento con una spada laser, e i più grandi duelli che Star Wars abbia mai visto.

L’intera esperienza si configura un po’ come se si fosse in un parco a tema. E’ divertente e ben prodotto, ma molto concentrato sulla resa di una fornitura di un’esperienza cinematografica, a scapito di un gameplay non impegnativo. Non puoi davvero pensare di poter determinare il corso della storia.

Se avete sempre voluto combattere Darth Vader con una spada laser in realtà virtuale, cosa si può chiedere di più?


Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.