La nuova indagine dell’Osservatorio SOStariffe.it e Segugio.it si concentra sulla convenienza delle offerte Internet + TV. Secondo quanto rivelato dallo studio, puntare sulle tariffe che uniscono la connessione Internet di casa a uno o più servizi Pay TV garantisce un risparmio del 9% sulla spesa complessiva. Ecco i risultati evidenziati dallo studio che ci conferma come convenga puntare su tariffe combinate.
Puntare sulle offerte Internet + TV conviene: i risultati dell’Osservatorio SOStariffe.it e Segugio.it
Scegliere le offerte combinate Internet e TV conviene. Secondo i dati raccolti dallo studio, infatti, la spesa annuale richiesta dagli operatori per questo tipo di offerte è pari, in media, a 469 euro. Nonostante questo dato sia sensibilmente superiore rispetto a quello registrato lo scorso anno (+18%), per gli utenti c’è la possibilità di ottenere un sostanziale risparmio.
Per chi opta per questo tipo di offerte, infatti, c’è la possibilità di risparmiare 125 euro all’anno (pari ad oltre 10 euro al mese). Questo dato risulta maggiore del 9% rispetto ai dati raccolti dall’indagine dello scorso anno.
Puntare su offerte Internet + TV consente di ridurre le spese del 21% rispetto all’attivazione separata dei due servizi. Appare evidente, quindi, che per gli utenti è sempre più conveniente puntare su questo tipo di offerte, al netto di poter individuare un bundle giusto che consenta di abbinare alla connessione Internet anche i servizi PayTV desiderati.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API