Samsung sta pubblicando, a partire da oggi, l’aggiornamento software One UI 4 per Galaxy S21, S21 Plus e S21 Ultra. L’aggiornamento si basa su Android 12, è stato rilasciato in beta pubblica a settembre e aggiunge nuove opzioni nella scelta dei temi, alle modifiche alla tastiera e alle impostazioni sulla privacy.
Samung ha pubblicato One UI 4 per Galaxy S21
Le nuove funzionalità aggiunte con l’ultima versione del software Samsung dovrebbero essere familiari a chiunque sia al passo con gli aggiornamenti di Android 12. La prima include la possibilità di cambiare lo schema dei colori del sistema operativo in base allo sfondo scelto, con tanto di widget ridisegnati.
Le nuove funzionalità incentrate sulla privacy includono una Dashboard dedicata proprio alla privacy, che tiene traccia della frequenza con cui le app richiedono informazioni sensibili dal telefono e sono stati aggiunti anche nuovi indicatori che mostrano quando la fotocamera o il microfono del telefono sono in uso.
Altre nuove funzionalità includono una tastiera ottimizzata che offre emoji e adesivi animati. Sebbene l’aggiornamento One UI 4 sia attualmente limitato alla serie S21 di Samsung, la società afferma che sarà disponibile presto su una gamma di altri dispositivi, inclusi i vecchi dispositivi Galaxy S, Galaxy Note e Galaxy A, nonché i pieghevoli di Samsung e tablet.
Sebbene il comunicato stampa non fornisca una tempistica ufficiale per la pubblicazione dell’aggiornamento su questi telefoni, un avviso apparso nell’app Samsung Members in Corea proprio ci permette di farci un’idea più precisa dei tempi. Secondo questo avviso, che è stato cancellato a breve dopo essere state pubblicato, le serie Z Flip 3, Z Fold 3, S20, Note 20, Z Fold 2 e Z Flip 5G potrebbero ricevere i loro aggiornamenti One UI 4 a dicembre.
I dispositivi pieghevoli più vecchi, così come i dispositivi Note 10 e S10, saranno probabilmente aggiornati il prossimo gennaio, mentre i tablet Samsung potrebbero iniziare a ricevere l’aggiornamento da febbraio, a partire da Tab S7 e S7 Plus.
- Design Dual Mode Wireless/Wired: Conettere e giocare a bassa latenza in modalità wireless 2.4G. Modalità con un cavo...
- Due Scocche Nere Intercambiabili: Il mouse gaming Mako M1 ti permette di scegliere tra due scocche nere. La scocca mouse...
- Illuminazione RGB Dinamica & 6 Pulsanti Personalizzabili: Il mouse gaming Mako M1 presenta 6 livelli DPI, 10 diversi...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API