OnePlus 8 Pro aggiornamento: l’inarrestabile azienda cinese ha partorito un nuovo aggiornamento per il suo top di gamma. Oxygen OS sistema alcune imperfezioni e migliora le prestazioni della fotocamera. Scopriamo cosa succede nel dettaglio.
OnePlus 8 Pro aggiornamento 10.5.8
Con il nuovo aggiornamento del top di gamma cinese, giungiamo alla versione 10.5.8 della OxygenOS. Pesa solo 155MB ma porta con sé diverse migliorie. Ad esempio per le fotocamere, nonché al display ed alla sicurezza, senza dimenticarsi della generale stabilità dello smartphone.
Vediamole più nello specifico.
Sistema
- Ottimizzazione dell’interazione col touchscreen
- Miglioramento nei consumi di energia
- Miglioramento della riproduzione video con scarsa luminosità
- Aggiornamento patch di sicurezza a 04.2020
Bluetooth
- Migliorata la stabilità e la compatibilità
Fotocamera
- Miglioramento dell’effetto HDR video
- Miglioramento di stabilità e scatto
Connettività
- Abilitazione 5G in Norvegia con Telia
- Migliorate le performance del trasferimento dati con Wi-Fi
- Migliorata la stabilità della comunicazione
- Ottimizzata la latenza per i giochi online
L’aggiornamento va ancora testato, ma potrebbe risolvere un problema lamentato da alcuni utenti nei giorni passati. Stiamo parlando della tendenza di alcuni pannelli touchscreen a virare verso colorazioni verdastre invece che nero puro, con il tema scuro attivo.
Come effettuare l’aggiornamento?
L’aggiornamento 10.5.8 di OxygenOS è in fase di rilascio via OTA (over the air) in Italia in queste ore, per OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro. Una notifica di aggiornamento disponibile dovrebbe apparire automaticamente nei vostro smartphone.
In alternativa potete controllare manualmente la disponibilità del download. Vi basterà entrare nel menù delle impostazioni del telefono e successivamente nella sezione dedicata agli aggiornamenti. Infine cliccate su “cerca aggiornamenti”.