Site icon Techprincess

OnePlus pronta a lanciare un “top di gamma economico”: OnePlus 9R

OnePlus pronta a lanciare un "top di gamma economico": OnePlus 9R thumbnail

oneplus 9 pro min

Il CEO di OnePlus Pete Lau annuncia l’arrivo di una versione più economica dello smartphone top di gamma che l’azienda sta per lanciare: OnePlus 9R. L’annuncio del terzo telefono arriva solo cinque giorni prima del lancio di OnePlus 9 e 9 Pro.

OnePlus 9R: il top di gamma economico

Negli ultimi anni tutte le aziende che producono smartphone hanno seguito due tendenze contrastanti: da un lato i top di gamma diventano sempre più ricchi di funzioni e costosi, dall’altro arriva la proposta di una versione “depotenziata” di questi dispositivi. Ognuno ha una sua ricetta per come risparmiare sulla costruzione: Google mantiene le capacità fotografiche ma toglie le funzioni extra, Samsung e Apple tengono schermo e processore ma risparmiano sul design e la fotocamera. OnePlus sta per mostrarci quale siano i suoi ingredienti segreti.

Pete Lau, CEO di OnePlus, ha infatti annunciato in un’intervista l’arrivo di OnePlus 9R. Uno smartphone che dovrebbe mantenere la velocità 5G. Ma Lau ha parlato anche molto delle capacità per il gaming dello smartphone, quindi ci aspettiamo che il processore sia prestante. Anche se sembra che sia lo Snapdragon 865 che Qualcomm ha lanciato l’anno scorso. Quindi una CPU top di gamma ma vecchia di un anno. Lo schermo dovrebbe avere almeno una frequenza di aggiornamento di 90Hz, assicurando transizioni e animazioni fluide.

Uno smartphone che promette di essere un “flagship killer”

Chi segue OnePlus dal primo smartphone si ricorda di certo il marketing di OnePlus One, che prometteva di essere un flagship killer. Uno smartphone con funzioni e prestazioni da top di gamma ma con un prezzo decisamente più basso. Negli ultimi anni l’azienda, pur mantenendo un profilo basso sui costi, ha differenziato proponendo veri e propri flagship e poi versioni da fascia media. OnePlus 9R potrebbe essere un ritorno alle origini: un telefono dal prezzo competitivo ma dalle prestazioni superiori.

Per il momento i dettagli sono ancora piuttosto vaghi. L’unica cosa di cui siamo certi è che il lancio è confermato per l’India, mentre OnePlus deve ancora approvare la strategia di lancio per l’Europa. Siamo sicuri che nei prossimi mesi potremo raccogliere nuove informazioni a riguardo, soprattutto riguardo il prezzo. Infatti Lau è rimasto vago su quale fascia di prezzo voglia attaccare, forse anche per evitare di rivelare prima del tempo il prezzo di OnePlus 9 e 9 Pro.

Non ci resta che aspettare il lancio dei nuovi top di gamma e qualche leak per parlare di quale siano le possibili caratteristiche e prezzo della versione economica del top di gamma OnePlus. Vi teniamo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
OnePlus Nord CE 3 Lite 5G, 8 GB + 128 GB, Grigio Cromatico,...
  • Chipset 5G Qualcomm Snapdragon 695: Il nucleo di questa versione di Core è il chipset Snapdragon 695, che consente di...
  • 67 W SUPERVOOC con batteria da 5000 mAh: la ricarica rapida da 67 W supervooc aumenta le prestazioni di ricarica a un...
  • Grande sistema di fotocamera da 108 MP: Con un potente sistema di fotocamere ad alta risoluzione da 108 MP e un...
Exit mobile version