Site icon Techprincess

OnePlus sarà il primo produttore globale per smartphone 5G commerciali

Uno dei temi centrali al momento nel mercato degli smartphone è sicuramente l’arrivo nel prossimo futuro della rete 5G. Gli operatori mobili si stanno già muovendo in questo senso, preparando le proprie infrastrutture per questa grande innovazione e lo stesso stanno facendo le compagnie produttrici di smartphone. Tra queste anche OnePlus, che promette di essere la prima a offrire device che supportino il 5G.

Le dichiarazioni del co-fondatore di OnePlus Carl Pei

L’annuncio arriva direttamente dai vertici dell’azienda. Durante il 4G/5G Qualcomm Summit che si sta tenendo in questi giorni a Hong Kong, il co-fondatore di OnePlus Carl Pei ha infatti rilasciato dichiarazioni importanti sugli obiettivi della compagnia:

OnePlus è da sempre all’avanguardia nella tecnologia e nell’innovazione: speriamo di continuare a superare i limiti esistenti e di essere i primi a mettere in commercio un telefono che supporti il 5G”.

Questa affermazione è ovviamente supportata dai fatti. I team di ricerca e sviluppo di OnePlus hanno infatti iniziato già nel 2016 a seguire i progetti sul 5G. Nel 2017 è poi iniziata la collaborazione con Qualcomm indirizzata allo studio dell’hardware 5G e l’architettura di rete.

L’unione delle forze è stata estremamente fruttuosa. Proprio poche settimane fa si è infatti ottenuto un risultato assolutamente non indifferente. Ad agosto, nel laboratorio di Qualcomm situato negli Stati Uniti, i responsabili di ricerca e sviluppo di OnePlus sono riusciti a stabilire con successo una connessione 5G.

La forza e la determinazione di OnePlus sono evidenti anche solo osservando la storia della compagnia. Sono bastati solamente cinque anni per potersi imporre sul proprio settore e diventare uno dei maggiori soggetti al mondo nel mercato degli smartphone.

La compagnia è ormai nella Top 4 dei produttori di smartphone premium per quanto riguarda la parte occidentale dell’Europa. Addirittura in India è diventato il numero uno per device più venduti, raggiungendo una quota di mercato parti al 40%. Anche dall’America arrivano segnali molto positivi ed è anche per questo che è stata scelta New York per il lancio dell’atteso OnePlus 6T.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Exit mobile version