fbpx
NewsTech

OnePlus sarà il primo produttore globale per smartphone 5G commerciali

Il co-fondatore di OnePlus da Hong Kong annuncia che l'azienda punta a essere la prima a offrire device di massa che supportino il 5G.

Uno dei temi centrali al momento nel mercato degli smartphone è sicuramente l’arrivo nel prossimo futuro della rete 5G. Gli operatori mobili si stanno già muovendo in questo senso, preparando le proprie infrastrutture per questa grande innovazione e lo stesso stanno facendo le compagnie produttrici di smartphone. Tra queste anche OnePlus, che promette di essere la prima a offrire device che supportino il 5G.

Le dichiarazioni del co-fondatore di OnePlus Carl Pei

L’annuncio arriva direttamente dai vertici dell’azienda. Durante il 4G/5G Qualcomm Summit che si sta tenendo in questi giorni a Hong Kong, il co-fondatore di OnePlus Carl Pei ha infatti rilasciato dichiarazioni importanti sugli obiettivi della compagnia:

OnePlus è da sempre all’avanguardia nella tecnologia e nell’innovazione: speriamo di continuare a superare i limiti esistenti e di essere i primi a mettere in commercio un telefono che supporti il 5G”.

Questa affermazione è ovviamente supportata dai fatti. I team di ricerca e sviluppo di OnePlus hanno infatti iniziato già nel 2016 a seguire i progetti sul 5G. Nel 2017 è poi iniziata la collaborazione con Qualcomm indirizzata allo studio dell’hardware 5G e l’architettura di rete.

L’unione delle forze è stata estremamente fruttuosa. Proprio poche settimane fa si è infatti ottenuto un risultato assolutamente non indifferente. Ad agosto, nel laboratorio di Qualcomm situato negli Stati Uniti, i responsabili di ricerca e sviluppo di OnePlus sono riusciti a stabilire con successo una connessione 5G.

La forza e la determinazione di OnePlus sono evidenti anche solo osservando la storia della compagnia. Sono bastati solamente cinque anni per potersi imporre sul proprio settore e diventare uno dei maggiori soggetti al mondo nel mercato degli smartphone.

La compagnia è ormai nella Top 4 dei produttori di smartphone premium per quanto riguarda la parte occidentale dell’Europa. Addirittura in India è diventato il numero uno per device più venduti, raggiungendo una quota di mercato parti al 40%. Anche dall’America arrivano segnali molto positivi ed è anche per questo che è stata scelta New York per il lancio dell’atteso OnePlus 6T.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button