
OnePlus ha presentato il nuovo OnePlus Watch 3, uno smartwatch che punta su autonomia prolungata, monitoraggio avanzato della salute e un tracciamento fitness migliorato. Equipaggiato con Wear OS 5 di Google, offre un’esperienza d’uso fluida e una maggiore integrazione con l’ecosistema OnePlus.
Le caratteristiche di OnePlus Watch 3
Il OnePlus Watch 3 introduce una batteria da 631 mAh, capace di garantire fino a 16 giorni in modalità risparmio energetico e 5 giorni in uso standard. La ricarica rapida assicura un giorno di autonomia in appena 10 minuti. Questo risultato è reso possibile grazie alla tecnologia OnePlus Silicon NanoStack Battery e alla nuova architettura Dual-Engine, che combina due chipset per ottimizzare le prestazioni.
Al centro del dispositivo c’è ovviamente la grande attenzione al monitoraggio dei parametri vitali, e in quest’ottica OnePlus Watch 3 include il 60s Health Check-In, una funzione che analizza sei parametri chiave in soli 60 secondi: frequenza cardiaca, ossigenazione del sangue (SpO2), età vascolare, temperatura del polso, qualità del sonno e benessere mentale. Inoltre, la funzione 360 Mind and Body utilizza l’intelligenza artificiale per analizzare lo stato fisico e mentale dell’utente, suggerendo esercizi di rilassamento personalizzati.
Grande attenzione anche al tracciamento fitness avanzato grazie al nuovo GPS a doppia frequenza (GNSS), che garantisce una maggiore precisione nelle attività all’aperto. Supporta oltre 100 modalità sportive, con un’attenzione particolare per gli atleti professionisti, grazie a 11 modalità specifiche che analizzano postura e intensità dell’allenamento. L’analisi del consumo energetico aiuta inoltre a migliorare l’efficienza della combustione dei grassi.
Dal punto di vista software, invece, il sistema operativo Wear OS 5 introduce miglioramenti nelle app di Google, tra cui una gestione più fluida di Gmail e Google Wallet. La compatibilità con TikTok e YouTube Shorts consente di controllare i video direttamente dal polso. Infine, quando abbinato a uno smartphone OnePlus, lo smartwatch offre un’integrazione ottimizzata per la gestione di chiamate e notifiche.
DA QUESTO LINK IL SUPER OUTLET DI MEDIAWORLD!
Prezzo e disponibilità
OnePlus Watch 3 sarà disponibile a partire dal 25 febbraio al prezzo di 349,00 €, ma preordini sono aperti già da oggi 18 febbraio. Acquistandolo in bundle con le OnePlus Buds Pro 3, si potrà ottenere uno sconto di 50 euro, fino a esaurimento scorte.
Nel frattempo il nostro Stefano, che ha provato in anteprima lo smartwatch, nella sua recensione scrive: “se volete la piena esperienza Wear OS senza rinunciare a una grande autonomia, è difficile da battere””
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API