fbpx
MobileNewsTech

Arrivano i nuovi OPPO A40 e OPPO A40m, ecco prezzi e caratteristiche

OPPO ha annunciato l’arrivo dei nuovi modelli di smartphone della serie A, OPPO A40 e OPPO 40m, in Italia. I nuovi smartphone sono progettati per offrire resistenza e durabilità a un prezzo più che competitivo ma senza rinunciare alle prestazioni. Scopriamo dunque prezzo e caratteristiche dei nuovi modelli OPPO A40!

Alla scoperta dei nuovi OPPO A40 e A40m

OPPO A40

OPPO A40 e OPPO A40m vantano uno spessori di soli 7,68 mm e un peso di circa 186 g. La struttura angolata e la cover piatta in 2D creano una texture liscia, mentre il modulo fotocamera a rettangolo arrotondato aggiunge uno stile premium. Entrambi i modelli sono disponibili in due colorazioni, Starlight White e Sparkle Black. Il modello Sparkle Black è realizzato con il processo OPPO Glow, che conferisce un aspetto scintillante e protegge da impronte e sporco. La colorazione Starlight White invece, presenta una finitura lucida con dettagli glitterati. A livello di protezione, entrambi i modelli sono dotati di una scocca rinforzata composta da materiali avanzati. Tra questi, il doppio vetro temperato per protezione extra che gli hanno permesso di ottenere la certificazione MIL-STD 810H per resistenza agli urti di grado militare.

Scopri anche l’offerta Google per il nuovo Pixel Pro XL da questo link

Sotto la scocca troviamo un processore Snapdragon 6s 4G Gen1 per prestazioni efficienti e un consumo energetico ridotto. Nelle configurazioni 6+128GB per OPPO A40 e 8+256GB per OPPO A40m i device assicurano un’esperienza fluida e reattiva in ogni momento, sia durante il gaming che lo streaming di video online. A supporto di ciò abbiamo una RAM espandibile per un livello extra di fluidità quando necessario. Entrambi i modelli sono dotati di un display LCD da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento di 90Hz, per un’esperienza visiva più fluida. A migliorare ulteriormente l’intrattenimento grazie all’audio potenziato su A40 e A40m è la Modalità Ultra Volume di OPPO.

In termini di autonomia, entrambi i modelli sono dotati di una batteria da 5.100 mAh che offre una lunga durata per le attività quotidiane di lavoro e svago. La batteria supporta anche la ricarica rapida SUPERVOOCTM da 45W per caricare la batteria al 50% in 30 minuti e al 100% in 75 minuti. Grazie alla ricarica smart, la batteria viene caricata automaticamente in base alle abitudini di ricarica specifiche di ogni utente per garantire vita extra alla batteria.

Reparto fotocamere

I dispositivi sono dotati di una fotocamera Ultra-Clear da 50MP e la fotocamera selfie da 5MP. Insieme a funzionalità come AI Portrait Retouching, Dual-view Video e Ritocco Video di Terze Parti, permettono agli utenti di catturare immagini e video dall’aspetto naturale. Caratteristiche ideale per registrare ogni momento importante della vita.

OPPO A40 e A40m, prezzo e disponibilità

OPPO A40 è disponibile nelle colorazioni Starlight White e Sparkle Black nella configurazione 6+128GB al prezzo consigliato di 179,99€.

A40m invece, nelle colorazioni Starlight White e Sparkle Black e configurazione 8+256GB, è disponibile al prezzo consigliato di 199,99€. Fino al 31 ottobre, per coloro che acquisteranno i device su OPPO Store insieme, compreso nel prezzo, anche il caricabatterie SUPERVOOC da 45W.

OPPO A40 - Smartphone sbloccato, 12 GB(6 GB+6 GB) 128 GB,...
  • Display HD + da 6,72" a 90 Hz: Goditi un'esperienza visiva coinvolgente con colori vivaci e un'incredibile luminosità...
  • Design Premium e robusto: OPPO A40 combina eleganza e resistenza con la sua finitura esclusiva OPPO Glow, resistente ai...
  • Batteria a lunga durata e ricarica rapida: con batteria da 5.100 mAh e ricarica rapida 45 W SUPERVOOC, OPPO A40 offre...

Ultimo aggiornamento 2024-09-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🧑‍⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
 
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
 
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
 
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button