Oppo ha rilasciato un importante aggiornamento software per gli smartphone della serie Reno12, introducendo nuove funzionalità basate sull’AI. L’update, disponibile dal 30 agosto, riguarda i modelli Reno12, Reno12 Pro, Reno12 F 5G e Reno12 FS 5G.
AI Tool Box: le novità in arrivo per la serie Oppo Reno12
Il cuore dell’aggiornamento è l’AI Tool Box, che include tre strumenti di intelligenza artificiale generativa in lingua italiana:
- AI Speak: Questa funzione converte il testo in audio, permettendo di ascoltare articoli e contenuti scritti. Potete usarla per continuare a leggere mentre fate sport, fate i mestieri in casa oppure viaggiate sui mezzi pubblici o in aereo.
- AI Summary: Lo strumento riassume in tempo reale testi lunghi, estraendo le informazioni essenziali in pochi secondi. Per chi vuole tutte le informazioni, in poche parole.
- AI Writer: Offre supporto nella redazione di testi complessi, come email tecniche. Comprende comandi specifici per creare contenuti articolati e precisi.
Gli utenti possono attivare queste funzioni dalla barra laterale del dispositivo quando visualizzano contenuti o app compatibili.
Scopri da questo link anche l’offerta Google per il nuovo Pixel Pro XL
L’update introduce anche AI Record Summary, che trasforma le registrazioni audio di meeting in riassunti testuali organizzati per punti. Sebbene l’italiano non sia ancora selezionabile come lingua predefinita, la modalità automatica lo rileva correttamente.
Nelle prossime settimane arriverà AI Best Face per Reno12 e Reno12 Pro. Questa funzione analizza le foto di gruppo e seleziona la migliore espressione di ogni soggetto. Una funzionalità che torna molto utile per eventi, cene o vacanze di gruppo.
L’aggiornamento di Oppo dimostra come l’azienda non voglia “perdere il treno” dell’AI, introducendo funzionalità utili per gli utenti. Che, considerando il buon rapporto qualità-prezzo per cui il brand si è fatto conoscere, significa che sempre più utenti potranno usare queste piccole comodità tecnologiche.
- Fotocamere: Tripla fotocamera AI 50MP + 50MP + 8MP, fotocamera frontale 50MP, Flash posteriore
- Funzioni della fotocamera: Foto, Panorama, Macro, Video, Video Doppia Vista , Modalità Notte, Modalità Ritratto,...
- Display: 6,7” 120HZ AMOLED FHD+ con protezione visiva
Ultimo aggiornamento 2024-09-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🧑⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!