Durante l’evento tenutosi oggi in Cina, OPPO ha presentato la nuova serie Reno 4 e la nuova smartband OPPO Band. L’azienda sta praticamente “dichiarando guerra” a Xiaomi anche in ambito wearable, ci sarà riuscita?
OPPO Band ufficiale
Dopo giorni di teaser, OPPO Band è realtà. Due le versioni presentate durante l’evento, una più classica totalmente in plastica con cinturino in silicona, ed una dotata di un anello metallico attorno alla capsula principale e cinturino in pelle. Ma questa non è l’unica differenza tra i due modelli: internamente sono la fotocopia l’una dell’altra, fatta eccezione per la presenza del modulo NFC nella variante con anello in acciaio.
Il pannello montato dalla OPPO Band è di 1.1 pollici, protetto da vetro con una curvatura 2.5D. Il software permette di variare tra numerosi quadranti (watchface, oltre 160) in modo da adattare la Band al nostro mood del giorno.
Ad alimentarla una batteria di 100 mAh che garantisce fino a 14 giorni di autonomia (senza monitoraggio continuo attivo) e può essere ricaricata al 100% in circa due ore.
OPPO Band: disponibilià e prezzo
La nuova smartband by OPPO è già disponibile in Cina nella versione classica in plastica e cinturino in silicone, al prezzo di 199 yuan (circa 24€). La variante con cinturino in pelle, anello in acciaio e NFC costa invece 249 yuan (circa 31€) e sarà disponibile a partire da luglio. Ci aspettiamo di conoscere a breve le date italiane, sembra manchi davvero poco.
- Qualcomm snapdragon 765G, SoC con 5G integrato
- Ultra Steady Video 2.0 per video sempre fluidi
- Schermo Curvo 90Hz
Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invitiamo a creare un post e porci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API