fbpx
OPPO band

OPPO Band ufficiale in Cina: la vera rivale di Xiaomi Mi Band?
Presentata oggi durante l'evento dedicato ad OPPO Reno 4


Durante l’evento tenutosi oggi in Cina, OPPO ha presentato la nuova serie Reno 4 e la nuova smartband OPPO Band. L’azienda sta praticamente “dichiarando guerra” a Xiaomi anche in ambito wearable, ci sarà riuscita?

OPPO Band ufficiale

Dopo giorni di teaser, OPPO Band è realtà. Due le versioni presentate durante l’evento, una più classica totalmente in plastica con cinturino in silicona, ed una dotata di un anello metallico attorno alla capsula principale e cinturino in pelle. Ma questa non è l’unica differenza tra i due modelli: internamente sono la fotocopia l’una dell’altra, fatta eccezione per la presenza del modulo NFC nella variante con anello in acciaio.

Il pannello montato dalla OPPO Band è di 1.1 pollici, protetto da vetro con una curvatura 2.5D. Il software permette di variare tra numerosi quadranti (watchface, oltre 160) in modo da adattare la Band al nostro mood del giorno.

OPPO bandNon mancano le opzioni in merito al monitoraggio della nostra salute: OPPO Band permette di tenere sotto controllo il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2), il battito cardiaco e permette il tracking di 12 diverse modalità sportive, comprese quelle legate al nuoto. OPPO Band è infatti impermeabile fino a 5 ATM di profondità.

Ad alimentarla una batteria di 100 mAh che garantisce fino a 14 giorni di autonomia (senza monitoraggio continuo attivo) e può essere ricaricata al 100% in circa due ore.

OPPO band

OPPO Band: disponibilià e prezzo

La nuova smartband by OPPO è già disponibile in Cina nella versione classica in plastica e cinturino in silicone, al prezzo di 199 yuan (circa 24€). La variante con cinturino in pelle, anello in acciaio e NFC costa invece 249 yuan (circa 31€) e sarà disponibile a partire da luglio. Ci aspettiamo di conoscere a breve le date italiane, sembra manchi davvero poco.

OPPO Find X2 Neo Smartphone , Display 6.5'' AMOLED, 4,...
  • Scopri un nuovo mondo di velocità grazie a processore Qualcomm snapdragon 765G e il SoC con 5G integrato
  • Scatena la tua creatività in qualsiasi momento con Ultra Steady Video 2.0, per video sempre stabili anche nelle...
  • Definisci il tuo stile grazie al design ultra sottile da 7.7mm e le colorazioni ispirate alla bellezza della natura
Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invitiamo a creare un post e porci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.

Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link