fbpx
NewsTech

OPPO Find N: il primo pieghevole della compagnia è pronto al reveal

Gli smartphone pieghevoli sono sempre più comuni sul mercato, con aziende come Samsung, Xiaomi e Motorola che hanno proposto e consolidato le loro lineup. OPPO era l’unica rimasta a non essersi ancora buttata a capofitto nel settore, ma finalmente sembra arrivato anche il suo momento con OPPO Find N, uno smartphone frutto di molti anni di lavoro e messa a punto.

OPPO Find N: il primo pieghevole di OPPO

L’annuncio arriva da Pete Lau, co-fondatore e CEO di OnePlus e chief product officer di OPPO. Lau ha rivelato attraverso un post sul blog ufficiale che OPPo Find N è il frutto di ben quattro anni di sviluppo. Anche se il prototipo era pronto già nell’aprile 2018, l’azienda è riuscita a tenerlo segreto per tutto questo tempo.

Il dirigente ha anche affermato che l’attuale versione di OPPO Find N rappresenta la sesta generazione della compagnia e ha affermato che il dispositivo è destinato a iniziare una nuova era di smartphone, proprio in questo momento in cui l’industria ha raggiunto un piccolo stallo, per via del rapido sviluppo che abbiamo visto in questo settore negli ultimi anni.

Lau ha fatto notare che lo sviluppo degli smartphone abbia raggiunto un limite sotto il profilo della configurazione e del design, affermando che: “Che si tratti di ricarica rapida, frequenze di aggiornamento elevate, fotografia che copre diverse lunghezze focali o connettività 5G, lo sviluppo degli smartphone ha raggiunto un limite che richiede nuovi modi di pensare e nuovi approcci per continuare a innovare“.

La compagnia ha dichiarato che, con il Find N, sono stati risolti i principali punti dolenti dei precedenti smartphone pieghevoli, come la piega del display e la durata complessiva del dispositivo, ideando design di cerniera e display fra i migliori disponibili oggi. L’obiettivo, stando a quanto dichiarato, è continuare a spingere in avanti la tecnologia foldable e l’esperienza dello schermo pieghevole.

Il tutto ovviamente mantenendo un design che sia piacevole ed in grado di risultare bello per il consumatore finale. Ecco quanto si legge nel comunicato: “Crediamo che un buon prodotto debba essere innanzitutto bello e piacevole nell’utilizzo – semplice nel design, naturale e confortevole nel materiale. Deve offrire prestazioni potenti pur mantenendo peso e dimensioni adeguate. L’OPPO Find N ha raggiunto ognuno di questi obiettivi“.

Al momento, OPPO non ha fornito ulteriori dettagli sul telefono in termini di specifiche, prezzo o disponibilità, tuttavia il dispositivo sarà annunciato ufficialmente il 15 dicembre, quindi non dovremo aspettare molto per scoprirle. Quello che è certo è che la sua presentazione da parte di Pet Lau ci ha notevolmente incuriosito.

Offerta
VGUARD Mouse da Gaming, Mouse con Filo USB, Mouse Ottico per...
  • Mouse ottico ad alta precisione con 4 tipi di DPI regolabile (800/1200/1600/2400), alta sensibilità e tracciamento...
  • Il design ergonomico della mano destra offre una sensazione di solidità meccanica estremamente confortevole, facile da...
  • Installazione auto-automatica USB e ampia compatibilità, quando si collega il cavo USB, si installerà da solo,...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Francesco Castiglioni

    Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button