Oppo ha annunciato il nuovo Find N2 Flip, il suo nuovo pieghevole di cui abbiamo scoperto specifiche, disponibilità e anche prezzo per l’Italia. Abbiamo anche potuto fotografarlo in tutto il suo splendore tecnologico e assistere alla conferenza di Londra: presto vi racconteremo cosa ne pensiamo in una recensione. Ma prima: ecco tutti i dettagli su questo interessantissimo pieghevole.
Oppo Find N2 Flip: specifiche e prezzo del nuovo foldable
Le migliori promozioni OPPO in esclusiva per te
L’obiettivo di Oppo con questo nuovo smartphone foldable sempre chiaro leggendo la scheda tecnica e piegandolo fra le mani: abbinare le caratteristiche di un top di gamma al form-factor flip. Piccolo da tenere in tasca ma con un grande schermo a disposizione.
Adolfo Binni, Head of Product Marketing OPPO Italia, spiega: “OPPO Find N2 Flip è lo smartphone perfetto per coloro che vogliono avere un dispositivo innovativo e all’avanguardia, ma allo stesso tempo partico e funzionale sul quale poter fare completo affidamento. Find N2 Flip garantisce un’autonomia sufficiente ad affrontare un’intera giornata di utilizzo senza limitazioni in quanto dotato della più potente batteria del segmento flip da 4300 mAh e supportato dal sistema di ricarica proprietario OPPO – SUPERVOOC da 44W. A contribuire alla praticità del nostro flip è anche la presenza dell’ampio display esterno interattivo da 3,26’’ che permette di gestire numerose attività con il dispositivo chiuso, tra cui la possibilità di visualizzare l’anteprima di foto e video. L’elevata eccellenza tecnologica è racchiusa in un dispositivo dalle dimensioni compatte e comodamente tascabile frutto della costante ricerca di OPPO nello sviluppare nuove soluzioni per semplificare la vita di tutti i giorni.”
Un design brillante
Uno schermo piuttosto grande anche quello esterno, da 3,26 pollici , che permette di visualizzare fino a sei notifiche senza nemmeno dover aprire lo smartphone. Infatti, con lo schermo esterno potete rispondere ai messaggi, attivare le impostazioni, registrare una nota vocale o rispondere a una chiamata.
Tanti anche i widget che permettono di utilizzare diverse app, dai timer al registratore vocale, fino al meteo e all’agenda. Ma potete anche impostare una divertente GIF come sfondo.
Lo schermo si innesta bene sulla scocca dai bordi in alluminio lucido, con la cover realizzata in vetro resistente anti-impronta e il motivo a onde micro-incise sulla cerniera. Ci sono due colori Astral Black e Moonlit Purple, quello che vedete nelle nostre fotografie.
Il tutto per un peso da 191 grammi e uno spessore da soli 7,45 millimetri, che risolta anche più leggero di molti smartphone non pieghevoli.
Display e fotocamera al top
Il display interno E6 AMOLED da 6,8 pollici permette di godersi i contenuti con il formato in 21:9 che è molto cinematografico. Non mancano poi la frequenza di aggiornamento adattiva a 120Hz e la luminosità massima di 1600 nit. Il display si piega grazie alla seconda generazione Flexion Hinge, che offre 400 mila piegature in sicurezza: sono oltre 100 piegature al giorno per dieci anni.
Da vero camera-phone il sensore principale da 50MP, un sensore Sony IMX890 con obiettivo f/1.8 che potete sfruttare anche come fotocamera per i selfie grazie allo schermo esterno. La modalità FlexForm, resa possibile dalla Flexion Hinge di seconda generazione, consente a Find N2 Flip di restare semi piegato tra 45 e i 110 gradi, permettendo video e foto con angolazioni diverse e interessanti.
Aprendo lo smartphone, trovate un sensore da selfie da 32MP Sony IMX709, con autofocus e grandangolo. Anche in questo caso, il reparto fotografico è sviluppato con Hasselblad, che con la modalità Professional assicura grandissima accuratezza – c’è anche la modalità XPAN per effetti cinematografici.
Inoltre, resta la NPU MariSilicon X che migliora i video notturni e permette di sfruttare al massimo l’hardware fotografico al top.
Processore, batteria e quattro anni di aggiornamento
La batteria da 4.300 mAh può ricaricarsi con SUPERVOOC da 44W, permettendo di caricare la batteria al 50% in soli 23 minuti e fino al 100% in meno di un’ora. Il chip utilizzando invece è il Mediatek Dimensity 9000+, che permette di avere tutta la potenza necessaria per giocare e non solo.
Le migliori promozioni OPPO in esclusiva per te
Lo smartphone arriva con ColorOS 13, il nuovo sistema operativo proprietario di Oppo. E la grande novità è che potrete ricevere aggiornamenti del sistema operativo sino a quattro anni e fino a cinque anni di update di sicurezza: uno smartphone pieghevole pensato davvero per durare.
Oppo Find N2 Flip: prezzo e disponibilità in Italia
Il nuovo Oppo Find N2 Flip arriva in Italia nei prossimi giorni al prezzo consigliato di 1199,99 euro. Ma ci sono anche diverse promozioni interessanti:
- Su Oppo Store, dalle 16:00 del 15 Febbraio alle 16:00 del 18 Febbraio potete pre-ordinare con un sconto di 100 euro il bundle con la cover. Dal 18 Febbraio fino al 27 Febbraio, comprando il bundle con la cover, avrete 200 euro di sconto su un secondo prodotto dello store. Dal 28 Febbraio al 16 Aprile potete acquistarlo con la cover e una garanzia aggiuntiva sullo schermo, inclusa.
- Su Amazon potete pre-ordinare dal 15 Febbraio al 27 Febbraio in bundle con conver e sconto di 100 euro spendibile su un qualsiasi altro prodotto su Amazon. Dal 28 Febbraio al 16 Aprile trovate cover e garanzia aggiuntiva.
- Dal 15 Febbraio al 27 Febbraio solo da MediaWorld e Unieuro avrete una gift card da 50 euro spendibile negli store. Dal 28 Febbraio al 16 Aprile, cover più garanzia.
Presto vi racconteremo cosa ne pensiamo: sembra un foldable davvero promettente.
- OPPO Watch in versione 46mm ha uno schermo da 1.91” AMOLED con qualità immagine nitida e colori che risaltano. La...
- Gestisci al meglio il tuo tempo e fai il pieno di funzioni smart con Wear OS di Google. Monitora il tuo stato di salute...
- Per avere una massima resa dalla batteria, OPPO Watch usa due modalità di risparmio batteria – consentiti dai chip...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!