fbpx
MobileNewsSoftwareTech

iOS 16, arriva la sesta beta

L'aggiornamento solo una settimana dopo l'arrivo della quinta beta

Apple ha rilasciato ieri, 15 agosto 2022, la beta numero 6 di iOS 16 per gli sviluppatori, solo una settimana dopo il lancio della quinta versione. Con il passaggio alle beta settimanali per chi sviluppa e le beta pubbliche in uscita poco dopo, sembra che il nuovo sistema operativo di iPhone sia quasi pronto per il lancio ufficiale.

Apple rilascia la beta 6 di iOS 16

Il nuovo sistema operativo della Mela continua a migliorarsi e sembra sempre più pronto per un lancio nelle prossime settimane. Anche se con ogni probabilità dovremmo aspettare il lancio di iPhone 14 nelle prime due settimane di settembre per l’arrivo ufficiale della versione stabile dell’aggiornamento.

Un update che cambierà in maniera evidente la Schermata di Blocco, che offrirà un nuovo livello di personalizzazione con i nuovi widget in arrivo. Inoltre dovrebbe esserci un nuovo sistema di gestione delle notifiche, con anche tante novità estetiche: nuovi font e colori per l’orario, personalizzabili; Lock Screens simili alle watch face di Apple Watch e non solo.

ios 16 pubblica beta min

Anche la modalità Focus sarà più personalizzabile, con diversi filtri per evitare distrazioni. Inoltre arrivano novità per l’app Messaggi, con la possibilità di modificare e ritirare messaggi, segnarli come non-letti e anche il supporto a SharePlay.

Anche l’app Mail avrà strumenti di ricerca migliori e la possibilità di ritirare le email, di programmarle e strumenti per avere reminder di vario tipo.

Safari supporterà gli Shared Tab Groups e le Passkeys biometriche sostituiranno sempre più le password nei vari siti. La condivisione delle foto su iCloud diventerà più semplice e arriverà il supporto del Live Text nei video. E poi miglior dettatura, Mappe con navigazione con più fermate, novità per Apple Pay e molto altro ancora.

La quinta beta ha introdotto la percentuale della batteria nella barra di status per gli iPhone con notch e tante altre piccole novità arriveranno nel prossimo futuro. Vi terremo aggiornati per tutte le nuove funzioni in arrivo.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 mini (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button