Site icon Techprincess

Oppo Find X3 Pro, la prova fotografica con max&douglas

Oppo Find X3 Pro, la prova fotografica con max&douglas thumbnail

cover oppo

Ancora una volta ci siamo voluti concentrare sul comparto fotografico di uno smartphone con l’aiuto dei nostri fotografi professionisti di fiducia, max&douglas. Questa volta li abbiamo portati in Trentino insieme ad Oppo Find X3 Pro per raccontare attraverso le loro immagini una storia diversa, legata al territorio e all’ambiente, ma soprattutto al mondo delle api.

Accompagnati da Fjona Cakalli hanno esplorato da vicino, anche grazie al microscopio integrato, le api indaffarate nelle arnie dell’apicoltore Denis Bertoldi. Ma non solo, perché a Lavarone, in Trentino, c’è l’unico Museo del Miele d’Italia, dove abbiamo scoperto un po’ di storia dell’apicoltura grazie attraverso il racconto di Amelio Marigo, proprietario del museo. max&douglas si sono trovati a fotografare in condizioni molto diverse tra loro, potendo mettendo alla prova le diverse fotocamere a bordo di Oppo Find X3 Pro e le modalità di ripresa.

Uno degli aspetti che più è piaciuto al duo di fotografi è il fatto che a bordo di Find X3 Pro ci siano due sensori Sony identici per la fotocamera principale e per quella ultragrandangolare. Questo aspetto permette di sapere sempre cosa aspettarsi dagli scatti, almeno a livello di colori e dettagli. Un po’ come se si stesse cambiando l’ottica di una fotocamera.

Per tutti i dettagli, però, vi rimandiamo alla più classica recensione, mentre ora lasciamo spazio alle immagini di max&douglas realizzate con Oppo Find X3 Pro.

Oppo Find X3 Pro Foto di max&douglas

Dopo una prima parte all’aperto, in cui max&douglas hanno potuto usare Oppo Find X3 Pro per le foto delle api nelle loro arnie, ci siamo spostati al Museo del Miele. Se nella prima location hanno sfruttato la reattività dell’autofocus per fotografare le api in volo e la gamma dinamica di questo smartphone, nella seconda la condizioni erano completamente diverse. La scarsa luce è sempre una condizione difficile da gestire, soprattutto quando il sensore è di piccole dimensioni. I risultati hanno però testimoniato la bontà del lavoro fatto in casa Oppo.

Per saperne di più sulle api e sulla qualità di Oppo Find X3 Pro nelle foto secondo max&douglas guardare il video qui sotto!

Exit mobile version