Orbital Assembly annuncia una collaborazione con Dream Big World, per realizzare i primi negozi orbitanti sulla stazione spaziale Pioneer. Ma cominciando già da oggi con una versione del parco orbitante del futuro nel metaverso. Un’anteprima per chi vuol già stare in orbita, sfruttando la realtà virtuale.
Orbital Assembly e Dream Big World, collaborazione spaziale
Durante il X-VERSE a GITEX di Dubai, Orbital Assembly e Dream Big World hanno portato per la prima volta in orbita gli avventori. Senza bisogno di lanci spaziali, ma annunciando una partnership che sfrutterà anche la tecnologia del metaverso. Se infatti Orbital Assembly punta a rendere le stazioni spaziali Pioneer e Voyager delle località turistiche in orbita, già oggi possiamo provare un assaggio di quella esperienza.
Juan De Lascurain di Dream Big World spiega: “Alla fine vogliamo aprire il primo negozio nello spazio. Ma nel frattempo, introduciamo gli spazi fisici Dream Big World e il DBW Metaverse. I nostri clienti potranno godere di diverse esperienze digitali usando VR, NFT, moda digitale e Metaverso” fra cui rientra l’esperienza con Orbital Assembly.
I piani fra le due società includono esperienze VR e di 3D immersivo, simulazione di gravità nello spazio sulle stazioni spaziali. E anche collaborazioni nei negozi in tutto il mondo.
Rhonda Stevenson, CEO di Orbital Assembly spiega: “Dream Big World e OA collaboreranno per fornire ambienti di ventita nello spazio nelle nostre stazioni Pioneer e Voyager. Questa è il primo di molti accordi che stiamo sviluppando per lanciare queste stazioni turistiche, industriali e spaziali. È anche la prima opportunità di marketing su una stazione spaziale e crediamo incoraggerà le opportunità extra-terrestri”.
La stazione Voyager conterrà oltre 400 persone in orbita. Ma nel mentre, anche la realtà virtuale potrà abituarvi a vivere nello spazio.
- Van Vranken, David (Autore)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!