Site icon Techprincess

Sempre più consumatori scelgono alimenti a base vegetale

Sempre più consumatori scelgono alimenti a base vegetale thumbnail

Deliveroo ha rivelato che un britannico su cinque sceglierà un menu vegetariano o vegano per le festività natalizie. Il famoso servizio di consegna ha infatti visto gli ordini a base vegetale più che raddoppiare nell’ultimo anno.

Gli ordini di alimenti plant based su Deliveroo sono cresciuti esponenzialmente nell’ultimo anno

Gli ordini di alimenti a base vegetale su Deliveroo sono saliti alle stelle nell’ultimo anno. Deliveroo opera attualmente in quasi 800 città in tutto il mondo, consentendo ai clienti da ordinare da più di 140.000 locali.

La ristorazione a base vegetale, come riporta PlantBasedNews, è ora una delle categorie in più rapida crescita sulla piattaforma Deliveroo. Oltre 14.000 ristoranti vegani e vegani sono disponibili su ordinazione dalla sua app in tutto il mondo. La società di consegna di cibo inoltre ha registrato un aumento del 105% nei piatti interamente a base vegetale durante il World Vegan Month, a novembre.

“È fantastico vedere la domanda di cibo vegano continuare a crescere ogni anno, in gran parte guidata dall’incredibile gamma di piatti a base di piante disponibili nei nostri ristoranti e menu di generi alimentari.” ha affermato Elena Devis, responsabile della categoria vegana di Deliveroo.

Devis ha anche rivelato che “vegano” è ora uno dei termini di ricerca più popolari sull’app Deliveroo. Il quindici percento degli ordini nell’ultimo anno nelle sue categorie più vendute, hamburger e pizza, conteneva articoli vegani. Inoltre, un terzo dei consumatori di Deliveroo dichiara di seguire una dieta vegetariana, pescatariana, flexitaria o vegana.

Un Natale sempre più plant-based?

Photo Credits: Freepik.

Secondo quanto riportato da PlantBasedNews, le prossime vacanze vedranno molti britannici abbandonare i tradizionali pasti a base di carne. Un sondaggio ha infatti rivelato che il 19,6% degli inglesi sceglierà un menu a base vegetale a Natale.

La maggior parte (58%) degli intervistati ha iniziato a mangiare plant based a Natale negli ultimi quattro anni o meno. A Natale un numero leggermente maggiore di donne (21%) sceglie il cibo vegano o vegetariano rispetto agli uomini (17,8%). Le ragioni principali dietro questa scelta, secondo gli intervistati, è la disponibilità di ristoranti vegetariani e vegani (per il 55,8%); la salute (31,9%); la varietà (27,1%); e il benessere degli animali (26,5%).

Questa scelta da parte dei consumatori è in linea con la previsione di Boston Consulting Group (BCG).Un report di quest’anno evidenzia infatti che il consumo di proteine vegetali e alternative alla carne è in continuo aumento e porterà a diminuire quello di carne dal 2025. In Europa e negli Stati Uniti si raggiungerà il picco dei consumi di carne nel 2025, per poi vedere una brusca discesa. Nel 2035 le alternative vegetali costituiranno l’11% del mercato mondiale delle proteine. Con un fatturato di almeno 290 miliardi di dollari.

Offerta
Exit mobile version