Site icon Techprincess

I film candidati agli Oscar 2021 utilizzati per attività di scamming

I film candidati agli Oscar 2021 utilizzati per attività di scamming thumbnail

Oscar kaspersky 2021

La 93° edizione degli Oscar è in programma domenica 25 aprile 2021. L’evento è sicuramente molto atteso e, per la prima volta, non si svolgerà solo negli Stati Uniti ma anche in hub organizzati a Londra e Parigi. Gli Oscar, però, sono anche l’occasione giusta per diffondere nuove minacce informatiche. La conferma arriva da Kaspersky che ha individuato attività di scamming associate ai film candidati agli Oscar di 2021.

L’indagine di Kaspersky sugli Oscar 2021

Il team di esperti di Kaspersky ha rilevato diversi siti web che hanno avviato attività di phishing legate ai film candidati agli Oscar 2021. Con la promessa di consentire lo streaming gratuito dei film, infatti, questi siti rubano le credenziali degli utenti. L’indagine di Kaspersky ha preso in considerazione i film candidati per il premio di “miglior film”.

L’elenco dei film coinvolti nelle attività di scamming è il seguente:

L’analisi ha preso in considerazione i file malevoli che sfruttano informazioni legate ai candidati agli Oscar del 2021. Il 70% dei file malevoli sono associati ai film Promising Young Woman, Judas and the Black Messiah e the Trial of the Chicago 7. La diffusione dei malware associati a film popolari, come quelli candidati agli Oscar, è una pratica comune secondo Kaspersky.

Il commento di Kaspersky

Anton V. Ivanov, esperto di sicurezza di Kaspersky, sottolinea: “i film servono come esca per diffondere pagine di phishing e email di spam. Questi attacchi si possono prevenire soprattutto se gli utenti prestano la dovuta attenzione quando visitano un sito web

Offerta
Kaspersky Standard Anti-Virus 2024 | 1 dispositivo | 1 anno...
  • La prima linea di difesa contro i virus
  • Lascia che il PC funzioni nel modo per cui è stato concepito
  • Blocca virus, Trojan e altro ancora
Exit mobile version