Outbrain Inc. ha annunciato la release di Engagement Bid Strategy (EBS): una nuova soluzione automatizzata nata per l’ottimizzazione delle performance, che non richiede l’uso di cookie di terze parti o codici di monitoraggio del sito web, e che può essere anche per una gamma più ampia di obiettivi di campagna.
Il nuovo prodotto inoltre lavora al massimo sul servizio creativo degli annunci e regola l’offerta “cost-per-click” andando a compiere un report dei dati dal sistema di analisi del sito web dell’inserzionista.
Outbrain: Engagement Bid Strategy, il punto di vista aziendale
“Continuiamo a innovare per i marketer in anticipo sulla curva“, ha detto Yaron Galai, Fondatore e Co-CEO di Outbrain. “EBS è specificamente progettato per aiutare i marketer a guidare le performance delle campagne in un mondo cookieless”.
“Analizziamo le performance della campagna e i dati sul comportamento del pubblico direttamente dal sistema di analisi dell’inserzionista e ottimizziamo automaticamente la campagna per voi” ha detto Lior Charka, Vice Presidente Product di Outbrain. “Poiché i brand stanno lottando per ottenere l’attenzione dei clienti, ci aspettiamo che l’aggiunta di metriche di attenzione all’interno della nostra piattaforma aiuterà i marketer a ottimizzare le loro campagne nei confronti dell’utente e dei suoi interessi in modo cookieless, guidando i risultati a lungo termine”.
EBS, inoltre, rende l’impostazione della campagna e le performance molto più semplici e veloci dal momento che non richiede alcun codice di tracciamento della campagna – segnalato molte volte con la dicitura “pixel di performance” – da installare sul sito web dell’inserzionista.