Tra le vette innevate della Svizzera, Pagani Automobili si prepara ad essere protagonista assoluta del The I.C.E St. Moritz – International Concours of Elegance, in programma venerdì 21 e sabato 22 febbraio.
Un appuntamento esclusivo che ogni anno riunisce collezionisti, piloti e appassionati d’auto d’epoca e hypercar in un’atmosfera unica che mischia arte, ingegneria e passione per i motori.
Il debutto dell’Utopia Roadster e la Huayra Epitome
Tra i momenti più attesi dell’evento c’è il debutto dell’Utopia Roadster, l’ultima creazione dell’atelier modenese. Il veicolo è il risultato di una continua ricerca che fonde tecnologie avanzate e design senza tempo e calcherà il lago ghiacciato con una livrea Verde Mara lucido, ispirata al modellino che Horacio Pagani costruì da bambino in Argentina e che ancora oggi è custodito nell’Horacio Pagani Museo.
L’Utopia Roadster conta anche sui dettagli in Grigio Montecarlo e cerchi SuperSilver per un tocco in più di eleganza e raffinatezza. L’abitacolo è invece un tributo alla maestria artigianale con sedili in pelle Cacao intrecciata, mentre il pomello del cambio in legno e i quadranti nero-bronzo richiamano un’estetica classica ed esclusiva.
Un altro gioiello dell’atelier modenese presente al The I.C.E 2025 di St. Moritz è la Huayra Epitome. Il modello proviene dalla divisione Grandi Complicazioni del marchio ed è un’esclusiva creazione realizzata con tecnologie complesse che possono essere portate a termine solo da pochissimi maestri artigiani.
Il Salotto Pagani nel cuore di St. Moritz
Pagani Automobili inaugurerà anche un esclusivo Salotto nel centro di St. Moritz, un ambiente raffinato in cui gli appassionati e i visitatori potranno ammirare due icone della casa modenese: la Huayra R e la Zonda S.
La Huayra R è una track hypercar progettata per offrire prestazioni estreme. La carrozzeria in Grigio Silver Puro è arricchita da dettagli in Verde Firenze lucido con il numero 19 personalizzato che svetta sulle fiancate. I cerchi sono argento con pinze freno Olympus Bronze. L’auto fa parte del programma Arte in Pista, un esclusivo club riservato ai proprietari di Pagani da pista, che nel 2025 celebra la sua quarta edizione.
Prova Revolut da questo link – i vantaggi del tuo conto Online
Accanto alla Huayra R il pubblico potrà ammirare anche la Pagani Zonda S 7.3, esemplare numero 20, che fece il suo debutto al Salone di Ginevra nel 2003. La vettura si distingue per la sua livrea Blu Francia, interni in pelle avorio e nabuk e cerchi unici con raggi verniciati in blu. Inizialmente costruita su commissione di un cliente, la Zonda S è stata successivamente riacquistata da Horacio Pagani stesso, per custodirne la storia e mantenere vivo il legame con l’Atelier modenese.
L’eccellenza della manifattura Pagani
All’interno del Salotto Pagani ci sarà una sezione speciale dedicata a Modena Design, l’azienda del gruppo specializzata nelle lavorazioni meccaniche di precisione. Un esempio della maestria ingegneristica di Pagani è il processo di creazione dei volanti delle Pagani Utopia.
Partendo da un blocco di alluminio di 43 kg, attraverso un’accurata lavorazione si ottiene un componente finito dal peso di soli 1,74 kg. Un tributo alla perfezione meccanica e all’attenzione al dettaglio che caratterizza ogni creazione firmata Pagani.
Per la prima volta The I.C.E. ospiterà anche lo shop Pagani, un’area esclusiva dove sarà possibile scoprire e acquistare collezioni di accessori, prodotti di alta pelletteria e raffinati modellini. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati che desiderano portare con sé un frammento dell’eccellenza Pagani.
- Perché scegliere Car Gap Seat Filler Organizer- Il divario tra il sedile e la console, creando un labirinto buio e...
- Organizzatori per console automobilistiche - L'organizzatore per sedili auto non è solo un riempitivo, ma anche un...
- Riempitivo universale per sedili laterali dell'auto: l'organizer per sedili anteriori si adatta alla maggior parte delle...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API