Quello dell’immersività è uno dei temi più caldi degli ultimi anni quando si parla di videogiochi. Tra vibrazioni aptiche e audio spaziale, ogni nuova tecnologia sembra volerci far vivere il più possibile al centro dell’azione dei nostri titoli preferiti. In questa grande creatività di idee, Panasonic ritorna ora con una nuova versione del Sound Slayer, lo speaker da gaming indossabile e questa è la sua recensione.
Si tratta della Sound Slayer SC-GNW10, modello successivo al SC-GN01E che abbiamo recensito qualche anno fa e che vuole alzare ancora una volta l’asticella della qualità audio e della comodità di questa particolare tipologia di dispositivo.
La recensione del Panasonic Sound Slayer SC-GNW10
Il Panasonic Sound Slayer SC-GNW10 è uno speaker wireless da gaming indossabile che punta a trasportare le avventure videoludiche in un nuovo livello di coinvolgimento audio. Il suo design compatto e leggero si adatta comodamente al collo, permettendo di godere di un audio ad alta qualità senza dover indossare cuffie o auricolari. Questo aspetto è particolarmente vantaggioso per coloro che preferiscono evitare l’affaticamento delle orecchie o semplicemente desiderano una maggiore libertà di movimento durante le sessioni di gioco.
Design
Il Panasonic Sound Slayer si presenta come una doppia cassa audio collegata, a mo di ferro di cavallo, da una sezione di morbida gomma che poggia sul retro del collo. La base, in plastica, è caratterizzata da quattro “piedini” di cui i due che poggiano sul petto, sono realizzati in gomma per un maggiore confort. Le casse vere e proprio sono ovviamente sulla parte superiore, caratterizzata da un pattern in tessuto con LED blu-verde su entrambi i lati dell’altoparlante che mostrano quando il dispositivo è acceso.
Sulla cassa sinistra troviamo tutti i comandi disponibili. Nella parte interna, troviamo il pulsante di accensione, di attivazione/disattivazione del microfono e delle impostazioni audio. La parte più esterna ospita invece una rotella del volume. Nel lato esterno troviamo invece l’ingresso USB-C per la ricarica.
Come anticipato, questa versione del Panasonic Sound Slayer è infatti wireless e all’interno della confezione troviamo infatti un trasmettitore wireless. La tecnologia wireless proprietaria di Panasonic è in grado di trasmettere segnali audio a 6 canali su una banda dedicata a 2,4 GHz con una latenza inferiore a 20 millisecondi. Questo si traduce in una resa dell’audio limpida è senza stuttering.
Tecnologia
Entrando più nel dettaglio, il Panasonic Sound Slayer monta quattro altoparlanti da 38 mm, accuratamente posizionati sugli speaker per offrire un’esperienza audio davvero coinvolgente. razie al suo sistema di altoparlanti di alta qualità e ai driver ottimizzati per il gaming, questo speaker offre una gamma dinamica di suoni con bassi profondi e chiari dettagli ad alta frequenza. La posizione delle casse permette di ascoltare i suoni in modo preciso. Questa caratteristica crea un’atmosfera realistica e coinvolgente, che può migliorare notevolmente l’immersione nel gioco.
Le casse sono anche dotate di due microfoni per catturare la voce nella migliore qualità possibile. L’elaborazione IA di Intelligo Technology Inc. isola la voce dagli effetti sonori del gioco, in modo che gli altri giocatori possano sentirla chiaramente.
La nostra prova del Panasonic Sound Slayer
Per questa recensione, abbiamo testato il Panasonic Sound Slayer in diverse situazioni di gioco e siamo rimasti impressionati dalle sue prestazioni. Durante le sessioni di gioco, l’audio era chiaro e dettagliato, permettendoci di percepire ogni singolo suono con precisione. I bassi sono profondi e potenti e creano un impatto sonoro coinvolgente sia per quanto riguarda gli effetti sonori sia per le soundtrack.
L’immersività è davvero notevole ma non riesce a cogliere tutti quei suoni importanti nei videogiochi competitivi come il rumore dei passi. Si è dimostrato invece un eccellente alleato per tutti quei videogiochi in single-player con una grandiosa colonna sonora. La comodità delle casse è davvero ottima e ci ha offerto parecchie ore di intrattenimento senza pesare sulle spalle o sul collo. Questo ovviamente deve necessariamente andare d’accordo con le vostre esigenze e con la vostra sedia da gaming (o chi per essa).
Nota di merito va fatta all’applicazione Sound Slayer Engine dedicata. Dall’applicazione è possibile tenere sotto controllo elementi delle casse, aggiornare il software o personalizzare le impostazioni audio e la qualità del suono a seconda del gioco che si sta giocando.
La nostra recensione del Panasonic Sound Slayer SC-GNW10
Il Panasonic Sound Slayer si è rivelato un’eccellente plus nel nostro modo di videogiocare e un’interessante passo avanti rispetto alla versione precedente. Il suo design compatto e leggero, la tecnologia audio all’avanguardia e la comodità di poterlo indossare direttamente attorno al collo lo rendono una scelta interessante per gli utenti che cercano un’alternativa alle cuffie o agli auricolari tradizionali.
Se siete alla ricerca di un altoparlante per il gaming che offre un audio coinvolgente e una comodità superiore, il Panasonic Sound Slayer potrebbe essere la soluzione perfetta per voi.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!