fbpx
NewsTech

Ecco il nuovo tablet super resistente di Panasonic

Scopriamo tutte le caratteristiche del tablet pensato per i lavoratori

Panasonic ha presentato il nuovo Toughbook A3 un tablet fully rugged con display da 10,1 pollici pensato appositamente per il personale dei dei servizi di emergenza e delle utility, per gli agenti che lavorano sul campo, per gli operatori dei trasporti.

Jan Kaempfer, General Manager of Marketing di Mobile Solutions Business Division – Europeha commentato: “Successore del popolare TOUGHBOOK A2, il nuovo device è più robusto, potente e in grado di operare sul campo più a lungo rispetto al suo predecessore. Il TOUGHBOOK A3 è un dispositivo pronto all’uso per i lavoratori mobili dei magazzini che maneggiano carrelli elevatori, per il personale sul campo e per chi opera nel settore automotive e ha bisogno di dispositivi da dedicare a diagnostica, data management e controlli operativi; o ancora per il personale dei servizi di emergenza che necessitano di una soluzione di mobile computing sicura ed efficace”.

Scopriamo tutte le caratteristiche del Thoughbook A3:

Panasonic Toughbook A3

Il tablet è dotato di un display da 10,1 pollici (1920×1200) che offre una visibilità elevata progettato per un facile utilizzo e visione ottimale. Il display touchscreen permette un uso ottimale anche se utilizzato con i guanti da lavoro o con la penna capacitiva per prendere appunti o raccogliere firme in maniera accurata, persino sotto la pioggia. È infatti progettato per un utilizzo e una visualizzazione ottimale in tutte le condizioni meteo e di luce. Sono presenti anche un gran numero di porte opzionali che possono essere configurate per rispondere alle diverse esigenze.

Il dispositivo è dotato anche di una fotocamera frontale e microfono per effettuare videoconferenze, e di fotocamera posteriore con flash per scattare foto o salvare documenti.

Sotto la scocca troviamo il sistema operativo  Android 9 Pie, con CPU Qualcomm Octa-Core SDM660 (1.8GHz-2.2GHz) con supporto a lungo termine, 4GB di memoria e storage e MMC aumentato a 64GB. La potente batteria garantisce un’autonomia di 9 ore (con batterie standard) o 15,5 ore (con batterie opzionali più grandi e di doppia capacità) per garantire la copertura del turno di lavoro. Il Toughbook OUGHBOOK A3 supporta inoltre Panasonic COMPASS 2.0, la suite di strumenti di gestione aziendale per i tablet rugged e dispositivi mobili Panasonic.

Resistenza e flessibilità

Come ogni buon rugged che si rispetto, anche il Toughbook A3 di Panasonic è equipaggiato per aiutare i lavoratori in mobilità a fronteggiare i compiti più difficili sul campo. Resiste all’acqua e alla polvere (IP65) ed è testato per le cadute fino a 1,5 metri. 

A ciò si aggiunge un’ampia gamma di interfacce business, tra cui USB Type-C (USB 3.0) e USB Type-A (USB 2.0). Sono disponibili 3 porte opzionali, personalizzabili con 5 diverse combinazioni per adattare il device a specifiche richieste aziendali, incluso lettore smartcard opzionale, lettore barcode o porta USB Type-A (USB 2.0 aggiuntiva).

Pensato anche per un utilizzo su ogni tipo di veicolo, il TOUGHBOOK A3 può essere facilmente montato su dock, e non ha rivali in fatto di capacità di comunicazione grazie al Bluetooth 5.0, in grado di offrire uno scambio di dati più veloce o comunicazioni su lunghe distanze.

Prezzo e disponibilità

Il Panasonic Toughbook A3 sarà disponibile a partire dal prossimo agosto 2020 al prezzo consigliato di 1.328€.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button