Site icon Techprincess

L’aeroporto connesso di Panasonic: tra digital glass e telecamere

Panasonic Business sarà presente al MWC 2017 con uno stand tutto dedicato alle tecnologie più innovative, tra cui spunta in primis LinkRay, una piattaforma che utilizza la luce a LED per inviare contenuti di vario genere sui dispositivi mobile degli utenti. Con questa soluzione si possono ricevere informazioni in tempo reale, e nella propria lingua madre, semplicemente attivando la fotocamera dello smartphone. Pensate all'utilità di questa soluzione in luoghi pubblici ad alta affluenza, in un aeroporto ad esempio, si potrebbero avere sempre a portata di mano le informazioni più importanti.

Proprio durante la fiera di Barcellona verrà lanciata la tecnologia HD Beacon, in grado di offrire servizi avanzati di mappaturaindicazione di direzione e informazioni. Tutto funziona tramite i servizi di geolocalizzazione e può aiutare ad individuare facilmente un luogo o ad arrivarci nel minor tempo possibile.

Per il settore retail aeroportuale Panasonic presenterà invece una soluzione digital glass che, grazie alla tecnologia delle proiezioni, permette la creazione di vetrine accattivanti e spettacolari. Con il Parcel Picking Director, invece, la tecnologia dei codici a barre viene utilizzata per proiettare direttamente sui pacchi informazioni essenziali, visibili poi a distanza dagli operatori.

Media Track permetterà infine di monitorare e ottimizzare l’operatività dei veicoli e carrelli trasportatori, migliorando nettamente le operazioni di trasporto a terra, mentre con la nuova soluzione Intelligent Warehouse Software, sfruttando le telecamere di videosorveglianza, gli addetti potranno trovare pacchi e bagagli smarriti in pochi minuti.

Panasonic Business sarà al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, dal 27 febbraio al 2 marzo, allo stand H31 del padiglione 6.

Exit mobile version