fbpx
CulturaNewsTech

L’aeroporto connesso di Panasonic: tra digital glass e telecamere

Panasonic Business sarà presente al MWC 2017 con uno stand tutto dedicato alle tecnologie più innovative, tra cui spunta in primis LinkRay, una piattaforma che utilizza la luce a LED per inviare contenuti di vario genere sui dispositivi mobile degli utenti. Con questa soluzione si possono ricevere informazioni in tempo reale, e nella propria lingua madre, semplicemente attivando la fotocamera dello smartphone. Pensate all'utilità di questa soluzione in luoghi pubblici ad alta affluenza, in un aeroporto ad esempio, si potrebbero avere sempre a portata di mano le informazioni più importanti.

Proprio durante la fiera di Barcellona verrà lanciata la tecnologia HD Beacon, in grado di offrire servizi avanzati di mappaturaindicazione di direzione e informazioni. Tutto funziona tramite i servizi di geolocalizzazione e può aiutare ad individuare facilmente un luogo o ad arrivarci nel minor tempo possibile.

Per il settore retail aeroportuale Panasonic presenterà invece una soluzione digital glass che, grazie alla tecnologia delle proiezioni, permette la creazione di vetrine accattivanti e spettacolari. Con il Parcel Picking Director, invece, la tecnologia dei codici a barre viene utilizzata per proiettare direttamente sui pacchi informazioni essenziali, visibili poi a distanza dagli operatori.

Media Track permetterà infine di monitorare e ottimizzare l’operatività dei veicoli e carrelli trasportatori, migliorando nettamente le operazioni di trasporto a terra, mentre con la nuova soluzione Intelligent Warehouse Software, sfruttando le telecamere di videosorveglianza, gli addetti potranno trovare pacchi e bagagli smarriti in pochi minuti.

Panasonic Business sarà al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, dal 27 febbraio al 2 marzo, allo stand H31 del padiglione 6.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Iris Prina

    Iris è bassista e videogiocatrice, ama dire che proviene dal nulla e colleziona trofei in modo ossessivo. La troverete che cerca costantemente di platinare qualsiasi gioco le capiti sotto mano, oppure che sgrana gli occhi davanti a quasi tutto ciò che è Giapponese. Attenzione: occasionalmente potrebbe lanciare il controller!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button