Site icon Techprincess

Il parco a tema dello Studio Ghibli aprirà in Giappone a novembre

Il parco a tema dello Studio Ghibli aprirà in Giappone a novembre thumbnail

Il famoso parco a tema ispirato al lavoro della leggendaria casa di animazione giapponese Studio Ghibli aprirà ufficialmente il 1° novembre a Nagakute, in Giappone. La società ha svelato l’attesa notizia e alcuni dettagli, con tanto di foto, attraverso un post su Twitter. Di seguito ve lo riportiamo.

Il parco a tema dello Studio Ghibli apre a novembre

I piani per il parco, che non dovrebbe essere confuso con il Ghibli Museum esistente a Mitaka, sono stati inizialmente annunciati nel 2017.

Il Ghibli Park si troverà sul sito dell’esposizione mondiale del 2005 nella città di Nagakute, circa 140 km a est di Kyoto e 240 km a ovest di Tokyo. Al momento, nel sito, è presente la ricostruzione della casa di Satsuki e Mei da Il Mio Vicino Totoro. Tuttavia il parco si espanderà sempre di più, offrendo al pubblico tante nuove attrazioni ispirate ad altre pellicole dello Studio Ghibli.

L’account Twitter di Ghibli ha condiviso alcune immagini delle attrazioni in costruzione (potete vederle qui sopra). Ci sono negozi di antiquariato ispirati a quelli presenti in I Sospiri del mio Cuore, così come un magazzino con aree espositive e un teatro. France24 nota che nel sito verranno aggiunte altre aree ispirate a Il Castello Errante di Howl, Principessa Mononoke e Kiki – Consegne a Domicilio.

L’apertura del parco a tema dello Studio Ghibli arriva poco più di un anno dopo che un altro marchio iconico giapponese, Nintendo, ha deciso di aprire un suo parco a tema agli Universal Studios Japan di Osaka. Entrambi offriranno delle esperienze magiche ed uniche ai propri fan.

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dello Studio Ghibli e del parco, potete consultare la pagina Twitter ufficiale. Troverete tutto ciò di cui avete bisogno.

Exit mobile version