Site icon Techprincess

Parco Valentino: il Motor Show di Torino arriva alla sua 5^ edizione

È stata inaugurata la 5^ edizione di Parco Valentino, il Motor Show di Torino che si svolgerà fino a domenica 23 giugno 2019. L’evento ha visto Andrea Levy, presidente della manifestazione, insieme a tutti i rappresentanti delle case automobilistiche, all’Assessore regionale alle politiche produttive Andrea Tronzano e dagli Assessori del Comune di Torino Paola Pisano e Alberto Sacco.

Tra gli stand, i modelli esposti spaziano dalle ultime tecnologie in fatto di motorizzazione, con auto elettriche e ibride plug-in, ai modelli iconici e classici dei brand. Non mancano, inoltre, le novità e anteprime presentate per la prima volta al pubblico italiano. Lo spettacolo comincia dal Cortile del Castello del Valentino. Qui, per 5 giorni, saranno esposti modelli speciali visibili al pubblico in possesso del biglietto elettronico gratuito scaricabile sul sito ufficiale dell’evento. I modelli di auto esposti sono:

Focus sulle auto elettriche

Il mondo della motorizzazione elettrica viene approfondito con il Focus Auto Elettriche realizzato in collaborazione con Enel X e Motor1. Le automobili esposte sono: Audi e-tron, Nuova BMWi3, Jaguar
I-Pace, Nissan Leaf, Kia e-Soul, Renault ZOE, DR3 EV, Hyundai Kona Electric, smart EQ fortwo, Volkswagen ID.3 1st, Mitsubishi Outlander PHEV, Hyundai Ioniq plug-in, Toyota Corolla full hybrid e Toyota Mirai.

Gli appuntamenti al Parco Valentino

I premi

Mercoledì 19 giugno ci sarà spazio per i premi dedicati al car design. Si comincia con il Car Design
Award, l’ambito riconoscimento internazionale pensato e organizzato dalla rivista Auto&Design, che
vedrà l’elezione del miglior design di prodotto, miglior design di concept car e miglior brand design language.

Una grande novità di questa 5ª edizione sarà il Collector’s Award, il premio che i più grandi car designer italiani conferiranno ai collezionisti internazionali che si sono fatti tedofori della propria passione per l’auto. A seguire il Parco Valentino Designer Award, premio dedicato al fiore all’occhiello di Parco Valentino, il car design. I riconoscimenti saranno consegnati ad Alfredo Stola che festeggia i cent’anni della famiglia Stola per l’automobile, e a Giovanna Scaglione, figlia di Franco Scaglione, dalla cui matita sono nate leggende come l’Alfa Romeo 33 Stradale e la 750 Record Bertone Abarth.

Un omaggio al design sarà il riconoscimento che la Fondazione Claudio Nobis, consegnerà a Umberto Palermo di Mole Automobiles quale promessa del car design.

Exit mobile version