Site icon Techprincess

Ecco Pass, il tornello anti-covid per negozi e locali pubblici

Pass (Protected Access Security System) è il tornello intelligente anti-covid. fatto in Italia da Protom Group. Permette di verificare in maniera automatica il rispetto delle misure di sicurezza nei luoghi pubblici: negozi, palestre, bar e ristoranti. E in generale tutti i luoghi dove è ancora importante mantenere le norme di distanziamento sociale.

Come funziona Pass, il tornello anti-covid

Protom Group ha fuso alcuni strumenti high-tech d’eccellenza italiana nel suo tornello anti-covid Pass. Il riconoscimento facciale permette di verificare il corretto utilizzo delle mascherine, per verificare e correggere eventuali errori. I raggi UV permettono di sanificare la suola delle scarpe per mantenere l’igiene delle superfici. L’intelligenza artificiale permette lo smart counting, in modo da regolare l’afflusso di clienti nei locali in maniera attenta e precisa. Basterà infatti impostare il numero massimo di persone che possono accedere nel locale: raggiunto il numero, il tornello anti-covid Pass bloccherà l’ingresso.

Sarà anche presente una tecnologia ad infrarossi per misurare la temperatura dal palmo della mano, per assicurarsi che non superi i 37,5 gradi Celsius. Presa la temperatura, verrà erogato gel igienizzante per disinfettare la mani dei clienti.

Soluzione intelligente per la Fase 2

Questi strumenti permettono di guidare i clienti in maniera veloce ed immediata alla “nuova normalità” della Fase 2 del lockdown. In Italia il dispositivo è stato usato per cliniche, biblioteche, scuole,  enti locali e luoghi di culto. Ma anche per mettere in sicurezza l’accesso a fiere e altri eventi pubblici. Il vero boom di richieste in questo momento arriva però dall’estero, con molte domande dagli Stati Uniti d’America e dai Paesi Mediorientali.

Fabio De Felice, fondatore e presidente di Protom, spiega che l’idea del tornello anti-covid Pass nasce dalla volontà di trovare una soluzione intelligente per tutelare la sicurezza di tutti.

“Abbiamo immaginato di dover fare qualcosa di utile in questa difficile stagione, consapevoli che è iniziata una riscrittura delle regole della nostra vita di tutti i giorni. Di conseguenza, dovevamo adeguare a essa le migliori risorse umane e tecnologiche di cui disponiamo”

Potete acquistare Pass, il tornello anti-covid, sul negozio virtuale di Protom.

Exit mobile version