Site icon Techprincess

Paypal mostra i vantaggi dell’economia digitale per le PMI

PayPal ha annunciato i risultati raccolti in un nuovo white paper che mostra come il commercio digitale rappresenti una risorsa particolarmente utile per le PMI.

 

Sono state prese in considerazione 157.636 piccole e medie imprese che utilizzano PayPal per gestire i pagamenti digitali in 28 paesi dell’Unione europea. I risultati dell’analisi dimostrano che le PMI non hanno bisogno di avere sede in una metropoli per diventare un’azienda di successo!

Paypal e i vantaggi dell’economia digitale

L’economia digitale con i suoi strumenti riesce a diminuire sempre di più il divario tra l’aumento del fatturato delle aziende nelle metropoli e di quelle in campagna.
La crescita del commercio digitale, del resto, offre agli imprenditori maggiori opportunità per espandersi nell’Unione europea e a livello mondiale. Paypal, con la sua indagine, dimostra che le piccole e medie imprese italiane sono in costante crescita, anche con le operazioni transfrontaliere. I risultati del white paper dimostrano che le piccole e medie imprese nell’Unione europea rappresentano il 99% di tutte le aziende e impiegano due terzi della forza lavoro. Negli ultimi cinque anni hanno creato circa l’85% dei nuovi posti di lavoro e offerto un futuro a milioni di famiglie.

Il ruolo fondamentale delle PMI all’interno dell’economia dell’UE

Michele Simone, Head of SMB & Partners PayPal Italia, ha ha così espresso la sua opinione sullo sviluppo delle piccole e medie imprese:

“Le piccole e medie imprese sono sempre state il cuore pulsante e il motore dell’economia europea. In PayPal abbiamo diverse risorse per lo sviluppo e la crescita delle piccole e medie imprese, in quanto sono il motore che alimenta la crescita economica nell’Unione europea, contribuendo al 57% del valore aggiunto complessivo in
quest’area. I paesi dell’UE con una maggiore prevalenza di PMI sperimentano una crescita economica più
elevata, per questo motivo PayPal sostiene le PMI in Italia fin dalla sua nascita e, grazie all’introduzione
di nuovi strumenti e funzionalità, siamo riusciti a offrire servizi a oltre 20 milioni di aziende in tutto il
mondo.”

A quanto pare le PMI che riscuotono pagamenti e supportano le proprie azioni  commerciali con PayPal stanno crescendo più rapidamente rispetto alle aziende che non utilizzano queste soluzioni.

Ciò ci aiuta a comprendere che, come ribadito da Paypal in primis, è in atto una sorta di rivoluzione del settore delle PMI: la digitalizzazione, e la tecnologia finanziaria in particolare offrono maggiori opportunità per raggiungere nuovi clienti e sfruttare gli strumenti tecnologici per promuovere le proprie attività di business!

[amazon_link asins=’B01MXCH8BI,1717734359,B079V3BFSX’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d2902a5c-2bb6-4f0d-8745-c16e4064e0dc’]

Exit mobile version