Site icon Techprincess

Scansiona, paga e il gioco è fatto

Per aiutare i venditori e i consumatori in questo periodo, PayPal ha introdotto i pagamenti con codice QR. Un nuovo modo “senza tocchi” di ricevere e accettare pagamenti che limita il contatto fisico tra il personale del negozio e il consumatore.

Pagamento di PayPal con codice QR: come funziona

In questo periodo in cui le piccole imprese cercano un modo per accettare i pagamenti mantenendo la sicurezza dei loro clienti, i codici QR si stanno rapidamente affermando come la risposta a queste nuove esigenze. Un codice QR – noto anche come Quick-Response Code – è un codice a barre bidimensionale che può essere scansionato mediante la fotocamera di uno smartphone o con le app di lettura di codici QR. Una volta scansionato, il codice QR reindirizza l’utente verso un sito web o una app, in questo caso il suo conto PayPal.

I pagamenti con il codice QR di PayPal consentono ai piccoli commercianti e ai venditori occasionali di ricevere gli importi in negozio o di persona con PayPal. Basterà semplicemente mostrare il proprio codice QR ai consumatori, in modo che questi lo possano scansionare per completare il pagamento sul posto.

I piccoli commercianti e i venditori occasionali possono utilizzare lo stesso codice per tutte le vendite

Utilizzare un codice QR per accettare i pagamenti è una soluzione efficace per la quasi totalità dei piccoli commercianti e dei venditori occasionali che sono soliti accettare fisicamente i pagamenti dai propri clienti. È l’ideale anche per le aziende che offrono consegne o ritiri, come i ristoranti e i bar. E per le imprese basate su servizi, quali giardinieri, manutentori e babysitter.

I consumatori non condividono le proprie informazioni bancarie

Tutto ciò di cui gli acquirenti hanno bisogno per completare un pagamento è uno smartphone. Non c’è alcun bisogno interagire fisicamente con un terminale POS per inserire un PIN o firmare una ricevuta. Questo assicura che il cliente possa ricevere un pacco a casa, ritirare un articolo con la propria auto o comprare qualcosa in un negozio limitando l’interazione fisica.

Inoltre, con l’obiettivo di mantenere l’impegno di PayPal nel sostenere le piccole imprese durante la pandemia, non ci sarà alcuna tassa di transazione per i pagamenti con codice QR fino al 13 settembre 2020. In seguito, verrà applicata una tariffa ridotta dello 0,50 % + 0,20 € per transazione.

Per saperne di più sui pagamenti con codice QR di PayPal e su come iniziare in pochi minuti, puoi seguire questo link.

Exit mobile version